Il cane antidroga Rocky muore: il commovente messaggio degli spacciatori
Rocky il cane antidroga, nel Vicentino, muore e anche gli spacciatori ne piangono la scomparsa in una lettera: “Ci dispiace, Ciao Rocky”
“Ciao Rocky, ci dispiace.”
Questo l’ultimo saluto in una lettera di addio per un cane antidroga, un pastore tedesco nel Vicentino, che affiancava gli agenti alla ricerca di stupefacenti, morto qualche giorno fa: a scriverla in forma anonima sono state alcune persone vicine agli ambienti della droga. La missiva, fa sapere la Polizia locale, è stata ritrovata nell’area ex Nordera. La mattina del 19 novembre per la precisione è stata ritrovata accanto al garage della polizia.
La lettera
“Saremo criminali, spacciatori, delinquenti, ma anche noi abbiamo sentimenti – si legge sul foglio –. Un cane non può avere alcuna colpa e quello che è successo dispiace pure a noi. Magari avete pensato che avessimo stappato una bottiglia ma non è così. Ciao Agenti, Buona Caccia. Ciao Rocky”. Allegato al messaggio, un sacchetto contenente marijuana e hashish, a “garanzia” della “provenienza” del biglietto di saluto. Così per togliere qualsiasi dubbio sul mittente del biglietto.
Rocky è stato pianto con dolore dagli agenti con cui fedelmente, ogni giorno collaborava. Eppure a quanto pare non solo da loro: era entrato anche nel cuore anche di coloro ai quali dava la caccia.
ARTICOLO PRECEDENTE
Provenzano all’UNISA sul caso Ilva: “Bisogna continuare a produrre”
ARTICOLO SUCCESSIVO