17 Maggio 2019 - 19:08

Cannes 2019, Almodóvar, Refn e Guadagnino presentano i nuovi lavori

Cannes 2019

A Cannes 2019, tocca a Dolor Y Gloria, Too Old To Die Young e The Staggering Girl. I tre famosissimi registi propongono le loro nuove creazioni

Tempo di Cannes 2019. Sulla Croisette, oltre a star internazionali di tutti i tipi, si alternano anche registi dal talento indiscusso e dall’alta risonanza internazionale. Oggi, in particolare, la giornata si concentra su ben tre cineasti famosissimi: Pedro Almodóvar, Nicolas Winding Refn e il nostrano Luca Guadagnino.

Gli ospiti

Il primo ritorna a Cannes alla regia con il suo Dolor Y Gloria, che rappresenta la sua nuova collaborazione con Antonio Banderas e Penelope Cruz. La storia tratta di Salvador Mallo, un regista alle prese con il declino fisico e una serie di esperienze e incontri. Il film ripercorre la sua infanzia negli anni Sessanta quando la sua famiglia si è trasferita per andare in cerca di un futuro migliore, i primi amori e desideri, il dolore della fine di un rapporto e il modo in cui il cinema gli ha prima cambiato la vita e lo ha poi gettato nella disperazione.

Fuori concorso si assisterà invece alla proiezione dei primi episodi di Too Old To Die Young, nuova serie Prime Video ideata da Nicolas Winding Refn, regista di Drive. Il progetto racconta la storia del detective Martin Jones (Miles Teller) che conduce una doppia vita. Infatti, è anche un killer professionista che uccide su commissione. Il giovane entra però in una crisi esistenziale che lo trascina nel tunnel della violenza e degli omicidi, ritrovandosi coinvolto anche con due fratelli che venerano Satana e hanno una propria concezione del ben e del male. Insomma, una storia degna di Refn.

L’italiano, invece, ospite de La Quinzaine Des Réalisateurs, proporrà la sua nuova serie TV The Staggering Girl, in cui si uniscono il mondo del cinema e della moda attraverso il racconto di un rapporto tra due donne che si sviluppa tra Roma e New York. Nel cast del progetto ci sono Alba RohrwacherJulianne Moore, Kyle MacLachlan e Mia Goth.

Altri ospiti della Croisette saranno il sempreverde Takashi Miike, con il suo nuovo noir Hatsukoi e Bertrand Bonello, con il suo fantasy Zombi Child.