Canon presenta la EOS-1D X Mark II

Prima PaginaCanon presenta la EOS-1D X Mark II

Dopo tanta attesa, e dopo la presentazione delle nuove reflex di casa Nikon, anche Canon presenta una nuova ammiraglia

[ads1] Qualche tempo fa Nikon ha presentato due reflex davvero innovative, ed oggi, dopo tanta attesa, Canon porta in scena la sua nuova ammiraglia: la EOS-1D X Mark II.

La scalpitante attesa dei fotografi, per una nuova fotocamera di fascia alta, è stata soddisfatta: la casa nipponica rosso-nera ha svecchiato la linea 1D con un nuovo modello.

Il corpo macchina appena presentato è equipaggiato con un sensore da 20,2 megapixel di formato pieno (FF), doppio processore Digic 6+ e la possibilità di gestire ISO fino a 51200 (in gamma espansa fino a 409600).

Seppur mantenendo lo stesso ammontare di punti di messa a fuoco del suo predecessore, in quantità di 61, 41 sono a croce e 5 a doppia croce. Grande e sicuramente gradita novità è la tecnologia Dual Pixel CMOS AF, ovvero la messa a fuoco da live view che consente di mantenere ottimamente il fuoco sul soggetto indicato. Novità ulteriore è il display della camera, da 3,2 pollici, con sensibilità touch, che consente, però, solo di indicare il punto di messa a fuoco.

Canon EOS-1D X Mark II

Raffica prepotente, indubbiamente: 14fps con full traking AF, 16fps in live view. La batteria consente oltre 1200 scatti, ed è stata mantenuto il supporto alle batterie del modello precedente, anche se saranno possibili meno scatti e anche una meno intensa raffica.

Nel comparto video, come da tempo ci si è abituati, Canon fa del suo meglio con buoni, anzi ottimi, risultati. Possibile, ora, registrare in 4K, fino a 50fps, in Motion Jpeg. Full HD più performante, quindi: H.264, 24/25/50 fps, slow motion fino a 100 fps, ma senza registrazione dell’audio.

Supporti di registrazione sono le CFast, mentre il doppio slot resta compatibile con le Compact Flash. Tale scelta consente la registrazione in 4K e una raffica di oltre 170 scatti RAW. Mancanza grave quella del modulo Wi-Fi interno, si prevede un prezzo di circa 6500€ per il solo corpo.

[ads2]

Redazione ZONhttps://zon.it
I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Covid-19

Italia
78,484
Totale di casi attivi
Updated on 30 July 2021 - 06:02 06:02