The 100 Wanheda Part 2 3×02 – Analisi e Curiosità



The 100

Eccoci tornati con il consueto appuntamento con The 100. Questa seconda puntata risponderà agli interrogativi lasciatici dalla prima? Ma soprattutto, Clarke sarà riuscita a scappare?

Wanheda Part 2, la seconda parte dell’inizio di stagione della serie Tv The 100, rende quest’inizio ancora più burrascoso. La pace sembra infatti inesistente ed irraggiungibile, con l’Azgeda, ovvero The Ice Nation (Nazione dei Ghiacci), pronta a consegnare Clarke alla sua regina, e con gli abitanti di Arkadia in conflitto con i Terrestri a causa del Mount Weather.

NARRAZIONE

[dropcap]I[/dropcap]l ritmo di questa seconda puntata è abbastanza veloce, visto comunque le diverse storie che si svolgono parallelamente l’una all’altra. Da una parte l’Azgeda impegnata a catturare Clarke, dall’altra la Città della Luce e l’imminente conflitto tra i terrestri e la gente di Arkadia. Si passa quindi da un fronte all’altro con pause abbastanza brevi.

The 100

[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]
FOTOGRAFIA[dropcap]L[/dropcap]a fotografia in questa puntata è semplicemente straordinaria. Si passa da un ambiente all’altro anche con repentini cambi di luce, capaci di far intendere la situazione e le emozioni dei personaggi.

[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]

Regia[dropcap]L[/dropcap]e riprese di questa seconda puntata sono più che buone. Il regista ha tentato di soffermarsi sui sentimenti dei protagonisti con molti primi piani, specialmente su Jasper, ancora molto ferito dalla morte di Maya, e su Clarke, conscia di star andando incontro alla morte. Brutta invece la ripresa finale della torre, che mette a nudo l’incapacità degli addetti ai lavori di destreggiarsi con la computer grafica.

The 100

[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]

Curiosità

[dropcap]I[/dropcap]n queste prime due puntate abbiamo fatto conoscenza con un nuovo personaggio, ovvero il terrestre che ha catturato Clarke, di cui però ancora non sappiamo il nome. Lo rivedremo ancora? Si vendicherà dopo il torto subito dal suo comandante? Non ci resta altro che aspettare la prossima puntata.

The 100[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]

Si ringrazia la pagina Facebook The 100 Italia.

[taq_review]

Leggi anche