3 Dicembre 2021 - 16:59

Canzoni della settimana: ecco tutte le nuove uscite musicali

musica 8d

Canzoni della settimana: ecco tutte le nuove uscite musicali. Elton John ed Ed Sheeran invitano a credere nel Natale

È stata una settimana ricca ed intensa sotto il profilo musicale, una settimana in cui si sono susseguite le uscite di tantissime canzoni, tutte diverse tra di loro e  tutte con un messaggio preciso e profondo. Il nostro cuore batte, come battono i cuori dei fan che, incantati, si lasciano inebriare dalle note musicali e dalla voce magnetica degli artisti. Ecco tutte le nuove uscite musicali.

1. Cesare Cremonini-Colibrì

Colibrì è il titolo del nuovo singolo di Cesare Cremonini, disponibile in streaming dalla mezzanotte di mercoledì 1 dicembre. Il brano anticipa la pubblicazione del nuovo disco del cantautore bolognese, “La ragazza del futuro”, in arrivo a fine febbraio.

La melodia sembra condurci nello spazio e ripercorre l’estetica e l’anima di una donna futura, lontana eppure così vicina: “Nei tuoi occhi una seconda luna/ Forse proprio quella da cui vieni tu/ Prova un atterraggio di fortuna /Per non cadere giù”.

La purezza dei sentimenti prende il posto nel cuore del cantante, che sembra respirare una rinnovata dolcezza, un rinnovato stupore incastonato nell’apoteosi primigenia dei sentimenti, dell’umanità indelebile che ricalca le nostre anime fuorvianti e brillanti: “Lo sai che come un sole ti seguirei/ Verso cieli più limpidi/ Ora tu cosa immagini. Se ti dico: “Vorrei farti volare fra gli alberi in mezzo ai fiori bellissimi/ Per poter essere liberi”.

Una libertà desideratissima invade la mente dell’artista che si incanta nel guardare una cometa: la sua scia luminosa gli ricorda la donna del futuro in un dicembre freddo e magico, speciale e fantastico, al sapore di gioie attese e colme di alchimie iridescenti e magnetiche.

2. Mara Sattei-Ciò che non dici

Mara Sattei oggi 3 dicembre ha pubblicato il suo nuovo singolo intitolato “Ciò che non dici”, prodotto dal fratello e fidato collaboratore tha Supreme.

A proposito della canzone, Mara ha affermato: “Ciò che non dici’ è un brano che ho scritto per raccontare quanto sia più importante agire invece di aspettare che qualcosa accada, di quanto il silenzio, a volte, riesca a parlare più di mille parole.”

Il pre-ritornello parla di sogni cullati all’interno dei nostri letti oculari, sogni che, il più delle volte, non fuoriescono dalle nostre lacrime. Restano incastonati lì, negli occhi, come madreperla, come una foresta arborea che non conosce crescita e forza evolutiva. Agire è il segreto per realizzare ogni nostro desiderio: “Sogno areoplani, mondi di carta/Guardo sognando castelli in sabbia/Blu nei miei occhi, una luce astratta

E penso: “E come va?”

3. Elettra Lamborghini-A Mezzanotte

Dopo il successo del singolo estivo Pistolero, Elettra Lamborghini torna in versione natalizia con il nuovo brano A Mezzanotte.

È una canzone romantica e ballabile che ci accompagnerà sicuramente per tutta la durata delle festività. Basta sentire il ritornello: “il mio regalo per te, il mio regalo è, spegni la luce perché il mio regalo è, a Mezzanotte stretta stretta a te”.

4. Merry Chistmans-Elton John Ed Sheeran

Il brano è accompagnato da un video diretto da Jason Koening. Merry Christmas ha tutto quelle che un brano natalizio deve avere: campanelle, armonie festive, arrangiamenti gioiosi.

 Scritto da Ed Sheeran/Elton John e prodotto da Steve Mac, il brano consolida un’amicizia di oltre 10 anni e vede per la prima volta i due artisti insieme in un singolo ufficiale.

La canzone è allegra, festosa ed estremamente romantica e dolce:

“Quindi baciami sotto il vischio/ Versate il vino, brindiamo e preghiamo per la neve di dicembre

So che quest’anno c’è stato dolore, ma è ora di lasciarlo andare”.

Il Natale arde nei nostri cuori così come arde l’amore puro, motivante e meraviglioso. Tutto il passato è stato dimenticato in nome della purezza del sentimento, in nome del presente che infiamma le gote di bellezza e di calore: “Conosciamo entrambi l’amore, ma questo amore che abbiamo è il migliore di tutti /Vorrei che tu potessi vederlo attraverso i miei occhi e tu lo sapessi /Mio Dio, sei bellissima in questo momento, buon Natale”.