Caos Lazio-tamponi, a Formello arrivano gli investigatori: controlli sui test

La querelle Lazio-tamponi continua a destare scalpore: investigatori inviati dalla Procura per acquisire i referti dei laboratori di Avellino

La vicenda che vede protagonista la Lazio ed i tamponi anti-Covid inizia a prendere una piega poco piacevole.

Advertising
Advertising

Nella serata di sabato, alcuni investigatori inviati dalla Procura della Repubblica hanno fatto irruzione a Formello per acquisire i dati dei test elaborati dal laboratorio. Lo stesso discorso si è verificato ad Avellino, lì dove vengono esaminati gli altri tamponi che esaminano la situazione Covid dei calciatori di Inzaghi e del suo staff.

Il tutto alla vigilia della super-sfida che mette i biancocelesti contro la Juventus all’ora di pranzo della giornata odierna. Una situazione non facile e non trasmette serenità all’ambiente. I ragazzi di Simone Inzaghi dovranno essere bravi a lasciare fuori dalla campo la questione e concentrarsi su Cristiano Ronaldo e gli altri avversari.

La vicenda dei tamponi verrà portata avanti per un po’ di tempo. Nella giornata di sabato è stata confermata la positività di Strakosha, Lucas Leiva e Ciro Immobile, i principali indiziati nel mirino della Procura. Infatti, i tre calciatori risultavano positivi per l’UEFA – al punto da escluderli dai due impegni in Champions – ma in campionato erano stati arruolati contro il Torino.

Advertising
Advertising

Le prossime ore saranno determinanti per capire come si evolverà questa triste vicenda che potrebbe avere risvolti chiave. C’è in ballo anche la classifica del campionato: infatti la Lazio rischia anche la penalizzazione, visto che Immobile ha giocato contro il Torino (segnando il gol del 3-3). La pena minore è quella di un’ammenda. L’attività della Procura è iniziata: si attendono sviluppi nelle indagini.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

4 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

4 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

5 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

5 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

5 ore ago