Quinta giornata di Serie A che porta strascichi pesanti per quanto riguarda il caos a San Siro durante Milan-Roma. Le discusse scelte aribrali di Giacomelli e le “non scelte” del supervisore Var Nasca hanno portato Nicola Rizzoli ad una scelta clamorosa.
All’ex arbitro, ora designatore, non è proprio andata giù la serata di ieri dove le decisioni di Giacomelli ma anche tutta la direzione di gara hanno fatto molto discutere. Ecco allora che è arrivato il provvedimento severo: sospensione per Giacomelli e Nasca per due turni di campionato.
Punizione che è arrivata con la consapevolezza che il caos di San Siro poteva essere evitato facilmente da un richiamo del Var in occasione del rigore concesso alla Roma sul conatto Bennacer-Pedro. Uno schema ormai collaudato in Serie A con l’arbitro al Var che rivede l’azione e richiama in caso di situazione dubbia e antitetica con quella presa dell’arbitro in campo.
La situazione che anche da replay in diretta televisiva faceva pensare ad almeno un controllo al Var, ma così non è stato. Forti polemiche in campo che hanno, poi, fatto andare nel pallone tutta la direzione di gara.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…