10 Novembre 2019 - 09:55

Caos Napoli, l’Inter ne approfitta: accordo con Mertens

Mertens

Dries Mertens potrebbe lasciare Napoli a parametro zero, vista la scadenza a giugno 2020 del contratto: l’Inter si porta avanti e ‘prenota’ il belga

Si parla già di mercato dell’estate 2020: l’Inter muove le prime mosse e questa si chiama Dries Mertens. Il giocatore belga ha un contratto in scadenza al prossimo giugno e il caos-Napoli di questa settimana, potrebbe aver segnato la definitiva rottura tra il calciatore ed il club.

Secondo il Corriere dello Sport, il club meneghino si sarebbe già mosso per contattare l’entourage di Mertens e ci sarebbe già un primo accordo verbale tra le parti per siglare un contratto senza dover passare per il Napoli, valido dal 1° luglio 2020. Già da gennaio, qualora tutto dovesse procedere per il meglio, potrebbe arrivare anche l’annuncio.

Mertens ha ricevuto in passato dell’avances dalla Cina, ma ha rifiutato qualsiasi destinazione per giocare in Europa. Adesso potrebbe rimanere ancora in Serie A, ma passato dal Sud al Nord dell’Italia.

Si attendono le decisioni da parte di De Laurentiis nei confronti del belga e di Callejon, i due casi spinosi in termini di mercato, visto che sono entrambi in scadenza di contratto. Il caso dell’ammutinamento potrebbe essere stata la goccia che fa traboccare il vaso ed il Presidente sarebbe disposto a cedere i due calciatori, ma non intende perdere soldi e lasciarli a parametro zero.