Capelli luminosi? Ecco come fare per ottenerli

I capelli sani, si sa, riflettono luce in modo ottimale. Ma se la vostra chioma ha perso brillantezza e paiono opachi, tranquille. C’è un metodo risolutivo per restituirgli lucentezza
Capelli sani, ludici, morbidi e forti: per mantenerli in questo modo ci sono gesti di bellezza che andrebbero adottati abitudinalmente.
Oltre a shampoo, maschere e spray lucidanti, una chioma splendente si può ottenere anche grazie all’alimentazione: le vitamine del gruppo B e la biotina sono ricchi di cheratina che ricompone le squame. Dove possiamo trovarli? Nello yogurt, soia, fagioli, banane, cereali, ma soprattutto l’uovo. Il rosso d’uovo, in particolare, è molto ricco di elementi nutritive naturali ed’è conosciuto per le sue proprietà rivitalizzanti ed emulsionanti.
Per quanto riguarda i capelli lunghi colorati, essi tendono ad opacizzarsi più velocemente rispetto ai naturali. Detto ciò, per preservare la luminosità del colore, bisogna lavarli con acqua tiepida o anche fredda. Del tutto sconsigliata l’uso dell’acqua calda, in quanto il calore favorisce la fuoriuscita del colore, che tenderà poi a sbiadirsi.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento