Capelli, la primavera li vuole ribelli: le proposte di questa stagione

capelli

Capelli, questa primavera sciogliete  le vostre chiome e liberatevi del pettine. La nuova stagione vuole movimento

project adv

La moda della passata stagione ha visto come protagonista l’esplosione dei capelli ricci in tutte le nuance, dal rosso acceso al caldo cioccolato. Questa primavera non ci liberiamo del tutto delle onde, ma piuttosto le mettiamo in risalto con tagli glam e decisi.

È il movimento a fare da padrone. Dite addio a spazzole e piastre che lisciano e discendono i vostri capelli come spaghetti e usatele per arricciarli e rendere più selvagge le vostre chiome. Il taglio medio è l’ideale per dare volume ai capelli e facilitare il senso di movimento adatto a questa primavera.

Il wavy hair torna ad essere il favorito: ciocche ribelli abbinate al grande ritorno della frangia scomposta, scapigliata tipica dello stile shag degli anni ’70. Che la frangia sia diritta , mossa, scapigliata o a tendina, non importa , renderà la vostra testa decisamente rock ‘n roll e spettinata.

Da non trascurare i ricci, diventati motivo di invidia per le tante ‘lisce’ che tentano di emulare forma e volume. D’altronde una folta chioma di ricci ben definiti è da sempre motivo di attrazione per il sesso opposto.

Gli styling costruiti vengono messi da parte e lasciano spazio ai pixie cut e long bob, favoriti dalle celebrities sul red carpet. Sciolto o raccolto, lungo o corto , il lob mosso e asimmetrico ha conquistato il mondo della moda e chi ne fa parte. Piccole onde muovono il bob per evidenziare il viso , uno styling semplicissimo e casual che risulta perfetto in ogni occasione.

Ma che ne dite dei colori? I trend di quest’anno hanno dato vita al Blorange, unione tra il biondo e l’arancio, un colore simile al pesca, pastello e molto particolare , ideale per le carnagioni chiare e per chi ama osare. Una tonalità che accetta di essere usato su tutta la testa oppure giocando con sfumature, abbinando colori naturali come il castano scuro e biondo dorato. Non rientra solo il Blorange tra i trend di questa primavera-estate.

Il Silver Platinum ha conquistato ancora una volta lo scenario del high fashion. Cara Delevingne, la famosa top model britannica e attrice, ha esordito a Parigi alla settimana della moda con un bob platino , un colore deciso che ha reso ancor più accattivante il suo look. Il risultato è positivo, un bianco-argento abbinato alla forma allungata degli occhi chiari e alle sopracciglia folte e scure, caratteristica che l’ha resa famosa e ricercata in tutto il mondo.

 

Video del giorno