Capelli rossi, qual è il make-up perfetto da abbinare alla vostra chioma?

Capelli rossi

I capelli rossi non sono facili da sfoggiare e, ancor più difficile, è decidere quale make-up abbinargli senza stonare con i colori o esagerare. Vediamo come ovviare in modo semplice questo ostacolo

I capelli rossi sono molto amati, soprattutto nell’ultimo periodo. Molte sono le coraggiose che optano per questo tipo di nuance e poche le fortunate ad avere un rosso naturale sulla propria chioma. I problemi, però, cominciano a sorgere quando, al rosso, va abbinato il make-up.

Molte sono le ragazze che hanno paura di esagerare o sbagliare tonalità e creare dunque cromie poco adatte. Vediamo quali sono i colori più adatti per questo tipo di make-up in base al colore degli occhi.

#amyadams

A post shared by Anna Kendrick Imagenes (@annakeim47) on

Se avete gli occhi azzurri dovrete optate per un trucco tono su tono, dunque, scegliete ombretti sul tono del rame o del bronzo con texture shimmer o metallica.

Se, invece, avete gli occhi verdi il lavoro sarà sicuramente più semplice. La nuance rossa dei capelli e quella verde degli occhi, infatti, si sposano alla perfezione. Per il vostro make-up, in questo caso, scegliete toni più caldi come il rosa o il bordeaux.

The look back 😍 signed an amazing deal today @ffrecords

A post shared by BELLA (@bellathorne) on

In fine, se avete gli occhi marroni, dovrete puntare sui colori complementari. Se, dunque, la vostra chioma è di un color ramato il colore perfetto per voi è il blu, dal più intenso al più chiaro, che metterà in risalto il vostro sguardo.