Capodanno 2017, i concerti nelle maggiori piazze italiane

Prima PaginaCapodanno 2017, i concerti nelle maggiori piazze italiane

Imperdibile appuntamento di Capodanno è il tradizionale concerto di piazza. Nonostante il freddo pungente la musica accompagnerà il rintocco della mezzanotte per accogliere il nuovo anno

[ads1]

Capodanno in musica con una carrellata di artisti scelti per riempire le principali piazze italiane: da nord a sud, passando per il centro, sino ad arrivare alle isole. Anche quest’anno milioni di italiani si riverseranno in piazza per cantare le canzoni dei loro interpreti preferiti e attendere l’anno che verrà.

Torino

Saranno i Planet Funk, insieme con Ensi e i Niagara ad intrattenere il pubblico di Torino, mentre Samuel dei Subsonica si esibirà all’interno della suggestiva cornice di piazza San Carlo.

Milano

Atmosfere più soul in piazza Duomo a Milano, con le caldissime sfumature della voce di Mario Biondi, accompagnato dalla bella e brava Annalisa Scarrone, tra le conferme più brillanti dei giovani protagonisti di Amici di Maria De Filippi. Nella vicina Moncalieri ci sarà invece l’energica Irene Grandi.

Mantova

Restando in Lombardia, ad intrattenere i mantovani ci penserà l’eccentrico ed originale cantautore romano Daniele Silvestri che terrà un grande concerto in diretta dalla centralissima piazza Sordello.

Firenze

Ad infiammare lo storico e panoramico Piazzale Michelangelo, ci penserà Marco Mengoni che intonerà in occasione del Capodanno gli ultimi sui grandi successi, senza dimenticare passate hit divenute parte scoppiettante ed integrante del suo consolidato repertorio da artista internazionale.

Bologna

Spazio ai talenti emergenti con i due dj bolognesi Nas1 e Rou che intratterranno il pubblico di piazza Maggiore sino al tanto atteso e noto rogo del Vecchione, come di consueto celebrato in un uno dei luoghi più amati dallo scomparso Lucio Dalla.

Parma

I Fat Boy Slim si esibiranno nel cortile della Pilotta di Parma per la gioia di un pubblico giovane e con voglia di divertirsi e festeggiare l’attesa verso il 2017.

Civitanova Marche

È forse l’evento più atteso di tutti, poiché il fine benefico supera lo stesso scopo ricreativo. Il concerto trasmesso su Canale 5 è stato voluto e pensato da Gigi D’Alessio e prevede la presenza di tantissimi ospiti, da Loredana Bertè ad Anna Tatangelo. Il ricavato verrà devoluto in beneficenza ai terremotati.

Roma

C’era da aspettarselo in seguito agli ultimi tragici avvenimenti avvenuti a Berlino. Il tanto atteso ed immancabile  concerto di Capodanno al Circo Massimo a Roma non si terrà. Il provvedimento voluto per fronteggiare l’allerta terrorismo verrà comunque sostituito da altrettanto valide iniziative organizzate dal comune della città capitolina.

Napoli

Strano tris in piazza del Plebiscito a Napoli. A calcare il palco in diretta dal colonnato di San Francesco di Paola, tanto caro a Pino Daniele, interverranno gli Stadio, vincitori dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, con il rapper Clementino, i romantici Tiromancino e il cantante napoletano Franco Ricciardi. Sarà proprio un omaggio all’artista venuto a mancare il gennaio di due anni fa a riempire il cuore e le orecchie del pubblico partenopeo. A Pozzuoli, località di origine della bellissima Sofia Loren, si esibirà Alex Britti che imbraccerà la sua chitarra in piazza della Repubblica.

Salerno

Da piazza Amendola, partirà il concertone di Capodanno tenuto da Antonello Venditti, fortemente voluto dai salernitani che da tempo aspettavano che il cantante allietasse la città delle luci d’artista. Madrina della serata a suon di musica leggera e romanità sarà la bellissima Claudia Gerini.

Bari

A dare il benvenuto al 2017 ci saranno loro, coppia inedita e tra le più apprezzate dell’uscente anno musicale, si tratta di J-Ax e di Fedez. Grandi protagonisti della recente stagione discografica, presenteranno al pubblico in festa alcuni brani tratti dal loro provocatorio Album “Comunisti col rolex”.

Catania

La catanese e siculissima Carmen Consoli, sarà ospite d’eccezione del concerto di Capodanno organizzato dalla città che le ha regalato i natali. Da piazza Duomo, “la cantantessa” verrà accompagnata dall’Orchestra Popolare della Notte della Taranta.

Sassari

L’ospite di punta del Capodanno siciliano di Sassari sarà il jazzista Raphael Gualazzi che si esibirà con il suo inseparabile pianoforte. Beppe Dettori, ex voce dei Tazenda, darà inizio alla festa che proseguirà sino ed oltre la mezzanotte con la house music di dj set di Pille.

[ads2]

 

Antonella Espositohttps://zon.it
Sono specializzata in Comunicazione pubblica e d'impresa e laureata in Scienze della comunicazione. Animata da una forte passione per la scrittura critica. Seguo con interesse musica, cinema e teatro.

Covid-19

Italia
54,866
Totale di casi attivi
Updated on 23 July 2021 - 16:49 16:49