17 Luglio 2020 - 17:10

Caputo, 17 reti in campionato: “A 20 gol conoscerò Del Piero”

Caputo Del Piero

Contro la Juventus, Ciccio Caputo ha segnato il suo 17esimo gol in campionato, ma punta più in alto. “A 20 gol conoscerò Del Piero”

La splendida stagione del Sassuolo è merito anche di Ciccio Caputo. L’attaccante ex Empoli, contro la Juventus ha segnato il suo 17esimo gol in campionato, ma il suo obiettivo è arrivare a quota 20, per una scommessa fatta con Alex Del Piero.

Dopo la rete siglata alla Lazio, l’attaccante ha ricevuto un messaggio dall’ex capitano bianconero, che diceva “Ciccio Caputo meno quattro”. Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, l’attaccante ha spiegato il significato di questo messaggio.

“Me lo ha mandato l’altro giorno. Ora aspetto quello nuovo. Dopo il gol alla Juve sono a meno tre. Tutto nacque quando dissi che il mio idolo era Ale e aggiunsi che se avessi raggiunto quota venti reti lo avrei voluto conoscere. Letto questo, un giorno mi contattò. Da allora andiamo avanti a messaggi: Ale mi ricorda quanto manca alla cima -20″.

Caputo ha parlato anche del momento magico che sta vivendo il Sassuolo: “Credo che dopo due gol presi in diciotto minuti tutti abbiano pensato una sola cosa: vabbè, partita finita. Invece no. Con noi le partite non finiscono mai. Abbiamo raggiunto un livello mentale potente. E’ successo contro la Lazio, col Verona e l’Inter”.