Sassuolo, il mistero Caputo e le alternative di De Zerbi

Sospetta pubalgia e un’assenza che inizia a far rumore: Ciccio Caputo salterà anche la partita con il Benevento. De Zerbi non si farà cogliere impreparato

Iniziano a preoccupare seriamente le condizioni fisiche di Ciccio Caputo: il bomber del Sassuolo è in fortissimo dubbio anche per l’anticipo di domani sera contro il Benevento e da più di un mese è assente dai campi di gioco.

Advertising
Advertising

L’idolo dei fantallenatori, infatti, non calca il terreno di gioco dal 6 novembre, giorno del pareggio per 0 a 0 contro l’Udinese e ha saltato i match con Hellas Verona, Inter e Roma, oltre agli impegni con la Nazionale di Roberto Mancini.

Sfide decisive, dunque, compresa quella con il Napoli di fine ottobre, che Caputo ha dovuto mancare a causa di una sospetto pubalgia: sarebbe questa, secondo Sky Sport, la causa dell’assenza prolungata del giocatore.

Un problema fastidioso per ogni calciatore che, a quanto pare, lo stesso Ciccio Caputo si stava trascinando da un po’, come ammesso da Roberto De Zerbi.

Advertising
Advertising

E’ proprio il mister neroverde a dover fare di necessità virtù e trarre il massimo dai proprio uomini anche senza il bomber di riferimento.

Nell’ultimo turno è stato Djuricic a svolgere il ruolo di “falso nueve”, supportato dal terzetto di trequartisti Boga, Maxime Lopez e l’immancabile Berardi.

Con Defrel ancora ai box, e praticamente inutilizzato in questo inizio di stagione, un altro ragazzo che sta usufruendo dell’assenza del bomber ex Empoli è Giacomo Raspadori: il classe 2000 ha dimostrato anche in Under 21 di avere tutte le carte in regola per potersi ritagliare il suo spazio in Serie A.

Pietro Marchesano

Mi chiamo Pietro, ho 24 anni e studio Lingue e Letterature Moderne all'Università di Salerno. Sempre con la testa in giro per il mondo, scrivo di cronaca, cultura e sport. Divoro film come partite di pallone.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

17 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

24 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

24 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

24 ore ago