Il City distrugge l’Arsenal e vince la Carabao Cup: 3-0 a Wembley

carabao cup
Foto: Instagram Manchester City

Il Manchester City si aggiudica la Carabao Cup per 3-0 ai danni dell’Arsenal. Le reti sono state siglate da Aguero, Kompany e David Silva

La Carabao Cup entra nella bacheca del Manchester City. Al Wembley Stadium, i Citizens surclassano l’Arsenal di Arsene Wenger per 3-0. Sul tabellino sono finiti Aguero, il capitano Kompany e David Silva. Per i Gunners, un’altra delusione.

Eppure poteva andare diversamente, se al 7′ Aubameyang avesse fatto centro. Ma non è stato così e al 19′, sul rinvio di Bravo, Aguero brucia la difesa e batte Ospina. L’Arsenal prova a reagire ma l’attacco è sterile e non concretizza. Così al 60′, ci pensa Vincent Kompany a raddoppiare con un bel colpo di testa, su azione d’angolo. 5 minuti più tardi è lo spagnolo David Silva a chiudere la partita. Il numero 21 si fa beffe di Chambers e batte Ospina.

3-0 e accademia per i restanti minuti dei giocatori di Guardiola, che portano a casa il primo trofeo stagionale. Adesso l’attenzione potrà essere dedicata al campionato (+15 sulle rivali) e alla Champions League (4-0 all’andata contro il Basilea). Intanto i festeggiamenti possono iniziare..