Ligue 1: i risultati del ventisettesimo turno di campionato



Ligue 1
Dalla pagina Facebook della Ligue 1

Nella ventisettesima giornata di Ligue 1 il Paris Saint Germain travolge il Marsiglia e approfitta dei passi falsi di Monaco e Lione per salire a 14 punti di vantaggio sulla seconda

Nessuna novità nel 27° turno della Ligue 1, all’insegna del Paris Saint Germain. Se in europa la squadra di Emery fa fatica, in Francia si dimostra ancora una volta infallibile. A farne le spese questa volta è il Marsiglia, battuto con un netto 3-0, grazie alle reti di Mbappe, all’autogol di Rolando nel primo tempo e al gol di Cavani su assist di Neymar nella ripresa.

Il Monaco pareggia 3-3 sul campo del Tolosa e sprofonda a 14 punti di distanza dai parigini. Rony Lopes porta in vantaggio i monegaschi, Sangare firma il gol del pareggio. Nella ripresa gli ospiti vanno sul 3-1 con Jovetic e ancora Rony Lopes, ma prima Delort su rigore e poi Sanogo ristabiliscono il pareggio.

Non vince più il Lione, che nelle ultime 5 partite ha raccolto solo 2 punti. Questa volta non va oltre l’1-1 casalingo contro il Saint’Etienne. Al gol di Diaz per i padroni di casa, risponde al 90° la rete di Debuchy.

Risultati delle altre partite

Strasburgo-Montpellier 0-0

Rennes-Troyes 2-0

Nantes-Amiens 0-1

Lilla-Angers 1-2

Guingamp-Metz 2-2

Digione-Caen 2-0

Bordeaux-Nizza 0-0

Qui la classifica aggiornata dopo il 27° turno di campionato.

Leggi anche