Carabinieri, ufficiale il nuovo concorso per 626 allievi marescialli
Il concorso per diventare allievi marescialli dell’Arma dei Carabinieri scadrà ufficialmente l’11 Novembre. I diplomati potranno accedervi
Ottime notizie per i nuovi diplomati di tutta Italia. Infatti, è appena stato rilasciato il bando per il nuovo concorso per l’ammissione al 10° corso triennale per 626 allievi marescialli dell’Arma dei Carabinieri. Il concorso è aperto ai cittadini italiani in possesso del diploma di maturità, e di età massima di 25 anni compiuti. Per coloro che abbiano già prestato servizio militare per una durata non inferiore alla ferma obbligatoria il limite massimo di età è elevato a 27 anni compiuti.
La Gazzetta Ufficiale ha proclamato una nuova opportunità di lavoro sia per coloro che già hanno avuto un’esperienza come militari che per i civili, così come per coloro che già prestano servizio per l’Arma. Per candidarsi c’è tempo fino all’11 Novembre prossimo. Per inviare la domanda di partecipazione, bisognerà essere obbligatoriamente in possesso delle credenziali SPID con livello di sicurezza 2 utili per l’accesso ai servizi online della pubblica amministrazione.
I requisiti per partecipare al concorso per allievi marescialli sono i soliti previsti per questo tipo di selezioni. Si va dai limiti di età (che sono differenti per militari e civili) ai titoli di studio, oltre alle altre condizioni che valgono per la generalità dei concorsi pubblici. Per gli appartenenti all’Arma, valgono i seguenti requisiti qualora si trovino nel ruolo di Sovrintendenti ed in quello degli Appuntati e Carabinieri.
Il concorso è aperto anche ai civili, partirà con una prova preliminare che avrà inizio dal prossimo 18 Novembre.
ARTICOLO PRECEDENTE
Qualificazioni Euro 2020: ok Francia e Portogallo, cade l’Inghilterra
ARTICOLO SUCCESSIVO
1994, gli episodi 3 e 4 tra finzione e realtà: eroi reali, eroi tragici