8 Gennaio 2019 - 13:38

Carige, il Governo vara un decreto sulla tutela del risparmio

Banca Carige

Il decreto che riguarda Banca Carige offrirà la tutela dei diritti dei risparmiatori. Il premier Giuseppe Conte ha spiegato cosa prevederà

Banca Carige salvata dal Governo. Il Consiglio dei Ministri, infatti, ha varato il decreto sulla tutela del risparmio. Il premier Giuseppe Conte ha spiegato, nel dettaglio, che cosa prevederà la misura e le modalità da sfruttare per salvare le banche e tutelare i risparmiatori.

Il decreto interviene per offrire le più ampie garanzie di tutela dei diritti e degli interessi dei risparmiatori della Banca Carige. Inoltre, consentirà di perseguire il processo di consolidamento patrimoniale e di rilancio delle attività.” ha spiegato Conte.

In linea di continuità con il provvedimento di amministrazione straordinaria recentemente adottato dalla BCE, consentirà iniziative utili per preservare la stabilità e la coerenza del governo della società, completare il rafforzamento patrimoniale già avviato con l’intervento del Fondo Interbancario dei Depositi, proseguire nella riduzione dei crediti deteriorati e perseguire un’operazione di aggregazione che consenta il rilancio della banca, a beneficio della clientela.” ha poi concluso.