2 Settembre 2020 - 17:12

Carla Suarez Navarro: “Ho il linfoma di Hodgkin, farò la chemio”

Carla Suarez Navarro, linfoma di Hodgkin

La tennista Carla Suarez Navarro si è ritirata dagli US Open: “Ho il linfoma di Hodgkin, farò la chemio per sei mesi. Pronta ad affrontare qualunque cosa accada”

Il mondo del tennis si stringe intorno a Carla Suarez Navarro. La tennista spagnola si è ritirata dagli US Open per curarsi dal tumore, precisamente dal linfoma di Hodgkin. Lo ha annunciato la 31enne tennista spagnola sul proprio profilo twitter:

“Qualche giorno fa mi è stato diagnosticato il linfoma di Hodgkin, il quale richiede sei mesi di chemioterapia. Sono tranquilla e sto bene in questo momento, e sono pronta ad affrontare qualsiasi evenienza. La pazienza e la fiducia in me stessa mi hanno guidata per tutta la carriera. Non è un avversario dei più semplici. Dovrò dare il meglio.”

Carla Suarez Navarro si era ritirata pochi giorni fa dagli US Open. La spagnola al momento si trova nella posizione n.68 del ranking, ma è stata anche numero 6 del mondo. Ha conquistato anche due tornei in singolare, in Portogallo, a Oeiras, nel 2014, e a Doha nel 2016.

Nei tornei del grande Slam vanta i quarti di finale raggiunti tre volte in Australia, due volte a Parigi e due volte a New York. A Wimbledon non è mai andata oltre il 4° turno.