1 Ottobre 2020 - 15:54

Carlo Acutis sarà beatificato il 10 ottobre. Le parole di Monsignor Sorrentino

carlo acutis

Carlo Acutis il 10 ottobre sarà proclamato beato ad Assisi. Nel frattempo il vescovo di Assisi, monsignor Domenico Sorrentino, spiega l’esposizione del suo corpo

Carlo Acutis, il quindicenne milanese che sarà beatificato il prossimo 10 ottobre ad Assisi, è a tutti noto per la sua grandezza spirituale. 

Dopo la Messa di stamattina presieduta dal vescovo di Assisi nel Santuario della Spogliazione, da oggi si da il via all’apertura della tomba del giovane. Il tutto in vista della cerimonia di beatificazione. Per l’evento, nella cittadina umbra sono attesi oltre 3 mila pellegrini.“Per la beatificazioneha detto monsignor Sorrentinosi attendono più di 3 mila persone. E le domande di partecipazione sono continue perché c’è tanta gente in tutte le parti del mondo che conosce questa storia e ne è attratta”.

“Consentire a più persone un momento di raccoglimento davanti alla tomba di Carlo Acutis, sia prima che dopo la beatificazione del 10 ottobre nella Basilica superiore di San Francesco”. Con questa motivazione il vescovo di Assisi, monsignor Domenico Sorrentino, spiega l’esposizione del corpo del Venerabile a partire da oggi all’interno del Santuario della Spogliazione, ad Assisi.

“Il giorno della beatificazione – precisa – porteremo nel luogo della celebrazione una reliquia, ma il suo corpo resterà sempre qui fino al 17 ottobre”. Nello stesso arco temporale, la diocesi ha organizzato un ricco calendario di appuntamenti sulla figura di Carlo Acutis scandito da preghiere, celebrazioni liturgiche e momenti di animazione culturale.