3 Giugno 2016 - 14:06

Carlo ma cosa fai? Ennesimo scandalo per i Windsor

carlo

Carlo ma cosa fai? La rivelazione del tabloid Globe ha rapidamente fatto il giro del mondo e se fosse confermata sarebbe la notizia di gossip più ghiotta dai tempi del ripudio della Principessa Soraya: Carlo d’Inghilterra è gay

[ads1]
La notizia che ci arriva dall’americano Globe è una bomba, di quelle che fanno metaforicamente tremare le pareti dei palazzi reali e, sempre metaforicamente, scricchiolare le fondamenta delle monarchie di mezzo mondo. Carlo d’Inghilterra è gay! O meglio, sarebbe gay, secondo lo scoop riportato dal Globe. Il tabloid sarebbe uscito con una notizia bomba, con tanto di prova fotografica della presunta omosessualità dell’erede al trono britannico, pubblicando delle foto, a detta di chi le ha viste inequivocabili, di Carlo che bacia un aitante giovanotto, che per ricambiare la premura gli sistema la cravatta.
Secondo quando riporta, ancora, l’articolo che fa da sfondo alla notizia, “Al momento i portavoce del palazzo dicono che quelle immagini esplosive cancellano definitivamente ogni chance per Carlo di sedersi sul trono d’Inghilterra!” Non è certo una novità questa. Per chi segue un po le vicissitudini del Regno Unito, già da tempo si paventa la possibilità che il trono salti una generazione e vada direttamente al Principe William e alla moglie Kate, amatissimi e ricercatissimi sempre, che, sempre secondo i bene informati, starebbero già “allenandosi” al ruolo di re e regina proprio dietro la spinta di Sua Maestà, che ha sempre ritenuto Carlo non adatto, sin dai tempi del divorzio con Diana. C’è chi dice, ancora, che la definitiva rinuncia al trono sia avvenuta proprio con il matrimonio con Camilla, l’amore di una vita del Principe, che sposandola avrebbe definitivamente preso la via della pensione, sempre per volere materno.
Solo infamanti dicerie

Da Buckingham Palace non arrivano dichiarazioni, ma certo gli addetti stampa di Casa Reale sono avvezzi a questo tipo di “emergenze” e ormai non si scompongono più di tanto. Su Carlo e la sua presunta omosessualità ci sono dicerie da sempre, e da sempre la cosa fa scandalo. Ma gli inglesi amano i loro sovrani anche per questo, e considerano Carlo come un gentleman di mezza età dedito alla pittura e accanito detrattore del post-modernismo, mentre chi lo frequenta lo considera un coltissimo uomo e piacevolissimo conversatore, tutto qui. Il Globe deve vendere, e con i reali inglesi si vende eccome. Mai ai sudditi, e alla Regina più longeva della storia d’Inghilterra, poco importa di quello che Carlo combina sotto le lenzuola. Tantomeno a Camilla, tirata in ballo dall’articolo in questione, secondo il quale avrebbe già chiesto il divorzio. Tutte baggianate diffuse con lo scopo di fare notizia. Ma con il consueto aplomb inglese, siamo certi che la Famiglia Reale risponderà per le rime. Come? Non rispondendo.

[ads2]