23 Ottobre 2021 - 12:28

Carlo Verdone diventa una serie, oggi la presentazione

Carlo Verdone

Vita da Carlo si intitolerà la serie comedy dedicata alla vita del grande Carlo Verdone, presentato all’Evento Speciale alla Festa del Cinema di Roma

“Lo famo strano?” E allora facciamo una serie tv! Carlo Verdone, uno degli attori più amati d’Italia e riconosciuto all’estero, diventa una serie tv in arrivo su Amazon Prime. La serie comedy si intitola “Vita da Carlo” presentato come Evento speciale alla Festa del Cinema di Roma con le anticipazioni delle prime 4 puntate.

Prodotta da Filmauro di Aurelio e Luigi De Laurentiis, Vita da Carlo sarà disponibile sul servizio di video in streaming di Amazon il prossimo 5 novembre. Sarà girata e interpretata dallo stesso Verdone che si racconterà al suo pubblico in una veste più intima e privata.

La Trama

Scritta da Carlo Verdone, Nicola Guaglianone, Menotti, Pasquale Plastino, Ciro Zecca, Luca Mastrogiovanni e diretta da Verdone e Arnaldo Catinari, Vita da Carlo segue Verdone semplicemente nei panni di Carlo.

L’immagine pubblica di Carlo è quella di un uomo generoso e sempre disponibile. A chi gli chiede selfie per strada, autografi negli autogrill, Carlo non si nega mai. Il prezzo di questa costante ribalta è una vita privata estremamente frugale, scandita da ritmi sempre uguali, quasi come una prigione. O una commedia. Nella vita di tutti è giorni è circondato da una ridotta cerchia di conoscenti, uno più bizzarro dell’altro. C’è anche l’amore, quello per una farmacista, sbocciato – guarda caso – in un luogo a lui molto caro: la farmacia del quartiere.

Ma quando arriva la proposta di candidarsi a Sindaco di Roma, la vita di Carlo avrà dei risvolti ancor più comici e imprevedibili. Nel trailer vediamo Carlo Verdone prendersi in giro di fronte a una richiesta che probabilmente gli è stata fatta più volte da fan e dai produttori nel corso della sua carriera: “Perché non torni a fare i film con i personaggi?”.

Il Cast

Nella serie, composta da 10 episodi da 30 minuti, recitano anche Max TortoraAnita CaprioliMonica GuerritoreAntonio BannòCaterina De AngelisFilippo ContriGiada BenedettiMaria PaiatoClaudia Potenza e Andrea Pennacchi.