23 Ottobre 2021 - 12:13

Tale e Quale Show 2021: classifica ed esibizioni sesta puntata

Tale e Quale Show

Continua il grande successo di Tale e Quale Show 2021 condotto da Carlo Conti. Ecco vincitori puntata e classifica definitiva

Il successo di Tale e Quale Show condotto da Carlo Conti continua a piacere agli italiani regalando emozioni, momenti goliardici e perché no, nostalgici vedendo rappresentare sul palco cantanti che non sono più presenti.

Questa settimana è stato proprio così. La voce unica e magica di Mia Martini, la nostalgia di aver perso una voce così rara così troppo presto si è riversato nella performance di Francesca Alotta che ha incantato giudici e pubblico con l’interpretazione di “E non finisce mica il cielo“.

Tra il pubblico, i concorrenti e anche i giudici, anche il più severo Malgioglio, sono comparsi occhi lucidi nei confronti di un’interpretazione perfetta e “che vale la partecipazione di Francesca Alotta al Tale e Quale Show” come sottolineato da Giorgio Panariello.

La classifica sesta puntata

Continuando la classifica troviamo al secondo posto Dennis Fantina l’ex vincitore di Saranno Famosi (Amici), che questa settimana si è confrontato con l’imitazione di Riccardo Cocciante regalando un’ottima performance sulle note di “Se stiamo insieme”. Un’altra performance super emozionante anche se non per tutti, come ha rimarcato Malgioglio: “non ho sentito quella rabbia struggente tipica di Cocciante”

Un meritatissimo secondo posto ex aequo per Ciro Priello che è riuscito a conquistare il podio con l‘imitazione di Michael Jackson nel suo meraviglioso “Beat it” elogiato da Loretta Goggi con un “ma quanto mi piaci!” Al terzo posto I Gemelli di Guidonia con l’imitazione Il volo con Grande amore.

A seguire nella classifica Deborah Johnson che imita Shirley Bassey. La canzone scelta è Goldfinger. La Johnson è riuscita a coinvolgere il pubblico in studio. Secondo i giudici però in alcuni punti è stata calante. La Goggi e Malgioglio si aspettavano una voce ancora “più calda e potente”. Per Deborah sempre tanti complimenti anche se non riesce mai ad arrivare al podio

Quinto posto per il favorito dei social Pierpaolo Petrelli  che interpreta Cesare Cremonini in La nuova stella di Broadway. I giudici condividono l’opinione che è molto somigliante nelle movenze, meno nel trucco e nella voce. Pierpaolo è stato salutato anche dal vero Cesare Cremonini.

Al sesto posto si posiziona Stefania Orlando nei panni di Cher con la canzone Strong Enough. La sua esibizione ha convinto gran parte dei giudici tranne Malgioglio che la incolpa di non essere stata sufficientemente “strong”.

Conquista il settimo posto Simone Montedoro nei panni di Julio Iglesias nella canzone Se mi lasci non vale, nonostante il trucco più simile a quello del Mago Silvan che al cantante latino la sua esibizione non è dispiaciuta ai giudici che hanno apprezzato l’impegno dell’attore

Le ultime posizioni

Le ultime posizioni della classifica le conquistano, come spesso accade, Federica Nargi, Alba Parietti e il simpaticissimo Biagio Izzo.

Ottavo posto per Federica Nargi nei panni di Romina Power con la canzone “Acqua di mare“, la sua esibizione non è assolutamente piaciuta a Cristiano Malgioglio che avrebbe preferito vedere la concorrente interpretare il Ballo del qua qua, anche Loretta Goggi ammette che la concorrente in alcuni punti sia stata un po’ stonata.

Alba Parietti nei panni di Amanda Lear nella canzone Tomorrow, la sua esibizione non convince per nulla Malgioglio che alla fine dell’esibizione ha detto: “Ad Amanda Lear è venuta la febbre e sta chiamando un’ambulanza”, mentre gli altri giudici le riconoscono il merito di aver interpretato una canzone molto difficile.

Ultimo ma non ultimo per la sua simpatia è Biagio Izzo, che ha avuto il compito di portare ironia all’interno del programma con l’imitazione di Angelo Branduardi nella canzone “Alla fiera dell’est“. Sono diverse puntate che le sue imitazioni sono interpretazioni giocose e ilari che compensando la sua scarsa competenza canora.