28 Luglio 2023 - 13:23

Carlo Verdone e l’importanza di essere se stessi

Ospite al Giffoni Film Festival, Carlo Verdone presenta la seconda stagione di ''Vita da Carlo''

Carlo Verdone, insieme a Sangiovanni e all’attrice Ludovica Martino sono stati ospiti al Giffoni Film Festival per presentare la seconda stagione di ”Vita da Carlo”.

Siamo davvero orgogliosi di essere qui. I giovani sono il futuro del nostro Paese e avere grande cura di loro e delle loro aspettative.” – spiega Verdone in sala in compagnia dei giurati, presentando i due nuovi attori della serie- ”Loro sono due giovanissimi che mi hanno dato tanta soddisfazione: seri, disciplinati e pieni di entusiasmo. Se la serie è venuta bene è anche grazie a loro. Bisogna dare i meriti ai giovani

E’ proprio il cantante che nella serie interpreterà un giovane Verdone, la sua esperienza come attore ”Sono onorato di averlo fatto, è stato divertente. Carlo da giovane condivide un po’ di emozioni che Sangiovanni prova tutti i giorni. Mi sono sentito vicino a quel personaggio, è stato bello”

Carlo Verdone ha regalato agli ascoltatori della sala un sacco di bei consigli sia per fare l’attore che per la caratterizzazione dei personaggi durante la scrittura della sceneggiatura

”Io sono stato un grande osservatore della realtà, di tipi, i caratteri. Andare nel dettaglio, un difetto farlo diventare grande in un film, andare in fondo. Dalla voce risalivo alla tipologia, costruivo il personaggio così. Partendo dalla psicologia e ci vuole sensibilità nel farlo. Io ho frequentato tanti negozi e artigiani nel mio quartiere e ascoltavo tanti racconti e questo mi ha tanto aiutato.