Carnevale, la Costiera si veste di allegria



A poche ore dal tradizionale martedì grasso, la Divina si veste di colori sgargianti, di stelle filanti e di allegria. Questa settimana siamo a Zonzo per la Costiera trascinati dal ritmo festaiolo del Carnevale

Una Costiera Amalfitana tinta dai colori più disparati e vestita con i costumi più belli di sempre, un calendario ricco di eventi che già da settimane diverte grandi e piccini tra musica, arte e spettacolo.

In una cornice naturale unica ed inimitabile, il Carnevale in Costa d’Amalfi ammalia e delizia gli spettatori trascinandoli nel fantastico mondo delle maschere, delle risate e della buona cucina.

carnevaleIl Carnevale della Divina rappresenta un appuntamento atteso e sentito soprattutto nel Comune di Maiori, in cui il tipico Corteo dei carri allegorici sfila ogni anno sul lungomare del centro cittadino, ed attira turisti e curiosi da tutto il mondo.

Seppur Maiori mantiene il primato del divertimento con un evento consolidato nel tempo, giunto quest’anno alla sua 43esima edizione, l’intera Divina danza al ritmo di samba, ispirandosi al variopinto e rinomato carnevale brasiliano di Rio.

Approfittando del clima mite che, in queste settimane, mitiga l’inverno, molti sono stati gli eventi che si sono susseguiti per tutta la Costiera, ma se non avete potuto godere di “cotanta beltade”, non preoccupatevi!

carnevaleDomani, giorno di festa per eccellenza, cartoni animati, personaggi politici e dello spettacolo, musica e danza saranno i protagonisti di carri giganti e degli spettacoli previsti in giro per le strade di molti comuni costieri e i festeggiamenti si protrarranno fino al 14 febbraio con l’ultima sfilata di chiusura.

Il programma è vasto e il divertimento assicurato!

A MAIORI:

9 febbraio

Dal Lungomare Amendola, partirà alle ore 15:00 la Sfilata dei carri allegorici e al Salone degli Affeschi di Palazzo Mezzacapo, si terrà l’evento “Arte e sposa a palazzo” a cura di Eranos Amalfi Coast

11 – 12 febbraio

A Palazzo Mezzacapo: Si terrà il Concerto di Carnevale a cura della Scuola di Musica Maior

14 febbraio

Sempre al Lungomare Amendola, partirà l’ultima sfilata dei carri allegorici

AD AMALFI:

9 febbraio:

A Valle dei Mulini/Piazza Duomo – Dalle ore 10:00 comincerà “Il Paese dei Balocchi”, sfilata per le vie del centro,

mentre a Piazza Duomo, dalle ore 11:00 alle 13:00 l’Animazione de “I Giullari del 2000” farà ridere grandi e piccini

A Viale delle Regioni, dalle ore: 15:00 alle ore 18:00 ci sarà l’Animazione de “Il Circo Itinerante

A TRAMONTI

9 febbraio

A Polvica, piazza Treviso. Dalle ore 9,30: Sfilata carri, balli in maschera, animazione del Servizio Civile

A Corsano – Dalle 15:00 alle 20:00 tutti a festeggiare il “Gran Carnevale 2016”, sfilata a cura dei ragazzi de “Il carroccio”, che hanno realizzato un piccolo carro dedicato ai Minions

13 febbraio

A Campinola, sempre dalle ore 15:00 alle 20:00 il “Gran Carnevale 2016”, propone il “bis” e ritorna con la sfilata dei ragazzi de  “Il carroccio”.

A MINORI

11 febbraio

Una “Festa in maschera” alla Tensostruttura comunale, farà ballare tutti dalle ore 16:00 in poi.

Tutti A ZONzo, dunque, per festeggiare un Carnevale itinerante offerto da una Costa d’Amalfi che stupisce e diverte!

carnevale carnevale

Fonte programma: Il Vescovado

 

 

 

 

 

 

 

 

Leggi anche