Legge Severino e l’istanza di riabilitazione di Berlusconi, udienza entro luglio
Nei prossimi mesi dovrebbe tenersi l’udienza in camera di consiglio per la riabilitazione di Silvio Berlusconi. Se accolta, l’ex premier tornerebbe in Parlamento
Dovrebbe tenersi nei prossimi mesi, quasi certamente entro luglio, l’udienza in Camera di consiglio del Tribunale di Sorveglianza di Milano per Silvio Berlusconi. L’ex Premier ha presentato un’istanza di riabilitazione contro la legge Severino.
L’udienza non è ancora stata fissata, ma quando partirà i giudici dovranno valutare anche i processi pendenti a carico dell’ex premier. L’istanza è stata depositata lo scorso 12 Marzo. Nel caso in cui Berlusconi venga riabilitato, decadrebbero gli effetti della legge Severino. Dunque il Cavaliere sarebbe, a tutti gli effetti, nuovamente candidabile.
Subito dopo l’udienza i giudici potranno decidere di accogliere la richiesta, respingerla o rinviare ad altra data per l’acquisizione di atti o per integrare l’istruttoria. A quel punto, dovrà essere fissata un’altra udienza, e le parti potranno ricorrere anche alla Corte di Cassazione per contestare la decisione.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Murder Mystery: ritorno della coppia Adam Sandler – Jennifer Aniston
Lascia un commento