Caso Cucchi, a Casamasina è stato imposto il trasferimento
A Casamasina, il carabiniere che testimoniò e fece riaprire il caso Cucchi, è stato imposto il trasferimento e il demansionamento
Imposto di trasferimento e demansionato Riccardo Casamasina, il carabiniere che fece riaprire il caso Cucchi. In un video il carabiniere spiega: “E’ inammissibile che un’istituzione come l’arma dei carabinieri quando denunci qualcosa devi trovarti a subire trasferimenti, punizioni e vessazioni”.
Dopo le dichiarazioni di Casamasina, si arrivò all’incriminazione di cinque uomini dell’Arma, nonché alla riapertura del caso Cucchi. Ha, inoltre, aggiunto il militare: “Avevo manifestato la mia paura ad andare a testimoniare. Mi avevano detto di stare attento perché dal comando generale c’erano troppe pressioni. Eccole, le pressioni: un altro trasferimento. L’ultima cosa che mi sarei immaginato“.
Infine, l’appello alle alte cariche dello Stato: “…perché dicano se è giusto che una persona onesta debba subire questo trattamento. Ci sono altri carabinieri che devono essere ascoltati nel processo Cucchi, una qualsiasi azione fatta contro di me va a compromettere il processo“.
ARTICOLO PRECEDENTE
Mentana sul censimento rom: “In Italia 80 anni fa cominciammo così”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Volantino Euronics, partono gli sconti online con tantissime offerte
Lascia un commento