C’è Castellabate tra i 6 borghi gioielli d’Italia



Castellabate-borghi-piu-belli-google

Tra i 6 viaggi virtuali di Google da Nord a Sud c’è Castellabate, uno dei borghi più belli d’Italia risalenti all’epoca medievale

Prima di organizzare il prossimo fine settimana fuori porta, dal 22 settembre potete dare un’occhiata ai viaggi virtuali possibili grazie a Google Street View. Entrerete nei borghi più belli d’Italia, quelli che il team di Google Blog definisce “gioielli”.

Dando un’occhiata e girando per i vicoletti dei borghi medievali, vi accorgerete che sono veramente tesori da visitare. Non vedrete l’ora di programmare un fine settimana alla ricerca di un’esperienza unica.

Tra questi sei “borghi gioielli d’Italia” ne spuntano tre al Sud: Bove, Gangi e Castellabate. Mentre Gangi, dichiarato “Borgo dei Borghi 2014”si trova in Sicilia e fa parte della città di Palermo, Bove  è un comune della provincia di Reggio Calabria. Più noto, invece, è il borgo di Castellabate, che rientra nel parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, patrimonio mondiale dell’umanità dall’UNESCO.

castellabate-borghi-italia-googleLocation del film Benvenuti al Sud, Castellabate è uno di quei posti dove, per Google, “il tempo sembra essersi fermato“.

Risalenti all’epoca medievale, queste piccole cittadine, come ci mostra Google Sreet View, sono “arroccate su alture dalle quali è possibile godere di viste mozzafiato“.

Gli altri tre borghi gioielli sono Etroubles in Valle d’Aosta, San Leo in Emilia Romagna e Sermoneta nel Lazio. Con queste parole il team ci invita a partire: “Dislocati da Nord a Sud, i Gioielli d’Italia rappresentano la destinazione ideale per tutti quei viaggiatori che sono alla ricerca di relax e di località in cui il tempo sembra essersi fermato, senza rinunciare però a scorci naturali e rinomate tradizioni culinarie“.

Allora, cosa aspettate? Prima di partire, fate un viaggio virtuale con Google cliccando QUI!

L’idea di Google ha attirato molti commenti; gli utenti propongono molti borghi da visitare e potete farlo anche voi! La nostra domanda è: Google terrà in considerazione i consigli dei viaggiatori italiani?

Leggi anche