Catalogo fiction Rai pronte per l’autunno 2018



rinnovo del cda rai

Arriva l’estate ma in Rai sono già pronti con il palinsesto delle fiction che vedremo durante la stagione autunnale. Ecco il catalogo

Tante sono le fiction Rai pronte per allietarci la stagione autunnale 2018. Dal sentimentale, al poliziesco, allo storico potranno esser soddisfatti i gusti di grandi e piccini. Vediamo insieme cosa prevede il palinsesto.

Cosa riparte

Rocco Schiavone 2 – Torna il poliziotto romano trapiantato ad Aosta per una seconda stagione. Ancora interpretato da Marco Giallini, vedremo la serie su Rai 2.

Il commissario Montalbano – Tratta dai romanzi di Andrea Camilleri, nuovi episodi e nuove indagini per l’amato commissario siciliano. Sicure solo due puntate.

I bastardi di Pizzofalcone 2 – con protagonisti Alessandro Gassman, Carolina Crescentini e Tosca D’Aquino. Seconda stagione in arrivo su Rai 1 con ben 8 episodi.

Non dirlo al mio capo 2 – La storia d’amore tra l’affascinante avvocato Enrico Vinci e la dolce praticante Lisa Marcelli verrà ancora una volta ostacolato dal ritorno dell’ex moglie di lui. 6 appuntamenti per capire cosa ne sarà di questa coppia, su Rai 1.

L’allieva 2 – Ispirata ai romanzi di Alessia Gazzola, sempre in prima serata su Rai 1, 6 nuove puntate per la studentessa Alice Allevi e il dottor Claudio Conforti.

La porta rossa 2 – Il commissario Leonardo Cagliostro non è riuscito a varcare la porta rossa poichè ci sono ancora cose in sospeso da risolvere. L’appuntamento è con la seconda stagione di Rai 2 composta da 6 puntate.

Che Dio ci aiuti – Torna con Elena Sofia Ricci e Gianmarco Saurino, interpreti di Suor Angela e dell’avvocato Nico.

 I Medici-The Magnificent – Al centro delle vicende Lorenzo de’ Medici con 4 nuove attesissime puntate.

La strada di casa – Il finale della prima stagione si chiudeva con Fausto di nuovo in ospedale, cosa succederà nella seconda stagione?

Nuove Fiction

L’aquila-Grandi speranze – 6 puntate per questa fiction girata nel capoluogo abruzzese. Al centro della storia, le difficoltà post sisma del 2009.

Il nome della rosa –  Rai 1, arriva la serie tv giallo/storica ispirata al famoso romanzo di Umberto Eco che tratta dei numerosi omicidi avvenuti nel 1327.

L’amica geniale – in 4 puntate, questa fiction narra la vita di due amiche e le loro avventure dall’infanzia alla vecchiaia.

Carlo & Malik – sette puntate per una storia attualissima di razzismo e integrazione per Claudio Amendola.

Leggi anche