Cava de’ Tirreni: al via lavori alla Badia per la rimozione della frana
Cava de’ Tirreni: al via lavori alla Badia per la rimozione della frana. Il vicesindaco: “Siamo di fronte ad un intervento complesso"
Cava de’ Tirreni: in seguito ai lavori di rimozione della frana di un tratto delle mura medioevali dello storico borgo della Badia, la Provincia darà inizio ai rilievi necessari per la ricostruzione della cinta muraria. Scopriamo, insieme, tutti i dettagli.
Cava de’ Tirreni: l’incontro
Durante l’ incontro in prefettura del 26 luglio scorso sono state valutate le modalità e i tempi per la messa in sicurezza e il ripristino della cinta muraria medioevale.
Chi ha partecipato?
- Il Prefetto Francesco Russo
- il Sindaco Vincenzo Servalli
- Il vicesindaco Nunzio Senatore
- Il dirigente Luigi Collazzo
- Il Soprintendente dei Beni architettonici e paesaggistici delle Provincie di Salerno ed Avellino Raffaella Bonaudo
- Il funzionario Lorella Mazzella
- Il dirigente della Provincia Angelo Michele Lizio
- Il funzionario Angelo Sica
Le parole del Sindaco
“Siamo di fronte ad un intervento complesso – afferma il vicesindaco con delega ai lavori pubblici Nunzio Senatore – non solo per l’aspetto tecnico, ma anche per l’accertamento delle responsabilità ed a chi compete provvedere ai lavori e relativi costi, tra la provincia, proprietaria della strada ed il privato. Il Comune è in prima linea sollecitando continuamente l’urgente ripristino dei luoghi in piena sicurezza e ringrazio vivamente il Prefetto Francesco Russo per il ruolo di coordinamento tra tutti gli Enti interessati, il Presidente della Provincia Alfieri che ha, fin da subito, avviato le procedure per i necessari lavori e la Soprintendente Bonaudo per la piena collaborazione dimostrata nell’indicare le modalità di restauro delle storiche mura franate”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Shock a Capaccio Paestum: ritrovata mina anticarro di 9 chili
ARTICOLO SUCCESSIVO
Estrazione VinciCasa di mercoledì 9 agosto 2023: i numeri di oggi