CDM, via libera ai decreti sanità e sblocca-cantieri

I due decreti, il sanità e lo sblocca-cantieri, sono stati ufficialmente approvati dal CDM. E Conte minimizza le polemiche con Sergio Mattarella
Finalmente, l’arcano è stato svelato e tutto si è concluso per il meglio. Il Consiglio dei Ministri, a Reggio Calabria, ha approvato il decreto legge sullo sblocca-cantieri. Il provvedimento era stato approvato oltre un mese fa “salvo intese“. Inoltre, è stato dato il via libera anche al decreto sanità, definito “decreto Calabria” e passato all’unanimità.
Il premier Giuseppe Conte ha finalmente potuto dire la sua sui due decreti: “Ha acquisito la bolllinatura della Regioneria e venerdì mattina dovrebbe essere pubblicato in Gazzetta Ufficiale. È stato rappresentato da qualche giornale di una sollecitazione veemente del presidente della Repubblica nei miei confronti per il ritardo del decreto sblocca-cantieri. Ovviamente, nulla di questo è vero.”
“Col presidente Mattarella c’è un rapporto di leale collaborazione, cordiale dal punto di vista umano e rispettoso dei due ruoli.” ha spiegato il capo di Governo.
Stessa sorte anche per il decreto sanità.
ARTICOLO PRECEDENTE
Serie D, il Bari vince il campionato e ritorna tra i Professionisti
ARTICOLO SUCCESSIVO