Allarme del centro maree Venezia: picco massimo alle 14.30

Il Centro Maree Venezia lancia un codice rosso: è previsto, tra le 14 e le 14.30 di oggi, il picco massimo di alta marea, il quinto dal 1951

L’allerta meteo di queste ore sta causando varie problematiche in diverse città della nostra Penisola ma l’allarme più stringente arriva da Venezia, dove il Centro Maree Venezia ha diramato un’allerta da codice rosso.

Advertising
Advertising

Tra le 14.00 e le 14.30 di oggi, infatti, il Centro Maree Venezia ha previsto il picco di alta marea che potrebbe allagare, con punte fino a un metro e cinquanta di acqua, il centro cittadino della città lagunare.

Se confermato, questo codice rosso sarebbe il quinto nella storia di Venezia dal 1951 ad oggi. Nel 1961 la marea raggiunse l’altezza record di 194 cm.

 

Advertising
Advertising
Riccardo Manfredelli

Lucano, laureato presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 10 Agosto 2020; Mi piace più ascoltare che parlare, più fare che mostrare. Nutro una passione smodata per tutto ciò che è Pop, per tutto ciò che è spettacolo. Su Zon.it scrivo principalmente di Cinema e Tv.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi sabato 28 settembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

4 ore ago

Estrazione VinciCasa, sabato 28 settembre 2024: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

5 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, sabato 28 Settembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

12 ore ago

Roccapiemonte, arrestato un 19enne per spaccio di stupefacenti

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi diresponsabilità potranno conseguire…

13 ore ago