Politica

Cesare Battisti, il terrorista è in Italia. E Salvini e Bonafede esultano

L’ex terrorista Cesare Battisti è atterrato ufficialmente a Ciampino. Salvini e Bonafede reagiscono positivamente all’arresto e alla cattura

Tira aria buona. Il Governo esulta a pieno, dopo la cattura operata in Brasile a danno dell’ex terrorista Cesare Battisti, arrestato in Bolivia dall’Interpol ed estradato in Italia. L’aereo che trasportava Battisti è atterrato alle 11.30 a Ciampino. Ad accoglierlo, vi erano i ministri dell’Interno e della Giustizia, Matteo Salvini e Alfonso Bonafede.

Advertising
Advertising

Chi sbaglia paga, il clima è cambiato. In diretta dall’aeroporto di Ciampino, finalmente l’assassino comunista Cesare Battisti torna nelle patrie galere. Giornata storica per l’Italia. A nome di 60 milioni di italiani ringrazio le forze dell’ordine. Il clima è cambiato, chi sbaglia paga. Va in carcere un assassino, un delinquente che non ha mai chiesto scusa. Ha smesso di andare in giro per il mondo sghignazzando qua e là. Spero di non incontrarlo da vicino.” ha dichiarato Matteo Salvini.

Risultato storico, ora ergastolo. Mi piace dire che è il risultato di un intero Paese, un risultato storico: quando le istituzioni italiane sono compatte non ci ferma nessuno. Oggi l’Italia va a a testa alta. Parliamo di un pluriomicida che si è macchiato di reati gravissimi, e con la sua fuga ha offeso il Paese. Il momento in cui la giustizia farà il suo corso è quando varcherà la porta del carcere: a quel punto sconterà la pena dell’ergastolo.” ha dichiarato Bonafede.

Antonio Jr. Orrico

Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

4 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

5 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

5 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

5 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

5 ore ago