24 Giugno 2018 - 14:09

Cesare Cremonini conquista Roma con i suoi Possibili Scenari

cesare cremonini

Dopo San Siro, continua il tour di Cesare Cremonini. Lo spettacolo è un crescendo di emozioni con una punta di nostalgia a rendere il tutto perfetto

Ore 21:14, è tutto pronto, lo stadio è sempre più pieno ed un solo nome riecheggia tra gli spalti. L’attesa del concerto si è fatta sentire per i più di 40 mila fan accorsi da tutta Italia per assistere allo spettacolo di Cesare Cremonini.

Le luci si spengono e “Cercando Camilla” da inizio alla festa di colori e note del cantautore bolognese. All’improvviso, dalla pedana centrale del palco, il cantante fa il suo trionfale ingresso all’Olimpico. Si inizia con “Possibili Scenari“, il brano che ha dato il nome all’ultimo album, per poi passare di prepotenza al ritmo con “Kashmir Kashmir“.

cremonini

Siamo solo alla seconda canzone ma i più di quarantamila spettatori sono già in piedi. Lo spettacolo continua. L’impegno e la cura che Cremonini ha dedicato al suo nuovo tour negli stadi non tarda a manifestarsi, proponendo una stupenda versione di “PadreMadre“, che spiana la strada ai suoi grandi successi.

cremonini

cremonini

Lo spettacolo è un crescendo di emozioni, luci, divertimento, con una punta di nostalgia a rendere il tutto perfetto. La parte centrale del concerto è la più romantica. Una voce ed un pianoforte che si sposano perfettamente al coro dell’Olimpico. Tra un brano e un altro le parole non servono e gli sguardi che Cremonini scambia con i fan delle prime file ne sono la testimonianza.

Ma ecco, forse il momento più atteso di tutto il concerto. Cremonini ed il suo storico compagno di viaggio Nicola “Ballo” Balestri prendono il centro del palco e questo vuol dire una sola cosa, “50 Special”.

Siamo quasi alla fine del concerto di Roma ed è arrivato il momento dei due brani che hanno conquistato i cuori di tutti. Sulle note di “Poetica” tutti gli spettatori si riuniscono in un solo abbraccio per poi alzare le mani al cielo su “Nessuno vuole essere Robin. Ma l’ultimo saluto che Cesare ha riservato alla Capitale arriva con “Un giorno migliore“. Adesso il cantautore fa l’uscita dal palco tra gli abbracci dei suoi fan che vorrebbero che lo spettacolo non finisse mai.

https://www.instagram.com/p/BkYi15_H0rj/?taken-by=cesarecremonini

Ci rivedremo molto presto“, così Cremonini saluta l’Olimpico e stai pur certo, Ce, che noi saremo di nuovo lì.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *