CESENATICO AMMONITO 14ENNE BULLSIMO – Ragazzino di 14 anni ammonito per atti persecutori riconducibili ad atti di bullismo. Si tratta di uno dei primi provvedimenti a livello nazionale adottato dal questore di Forlì-Cesena. Lo studente ammonito è un 14enne – frequentante la scuola secondaria di primo grado del comprensorio di Cesenatico – che ha bullizzato un suo coetaneo.
Tutto è iniziato quando i genitori della vittima si sono rivolti ai Carabinieri dopo aver appreso i continui atti di bullismo di cui subiva quotidianamente. Le vessazioni consistevano in insulti, derisioni, percosse e danneggiamenti di alcuni oggetti. Preoccupati della situazione, si sono rivolti alle autorità competenti.
Avviate le indagini, i Carabinieri hanno verificato l’accaduto. Inoltre hanno constatato che il 14enne aveva avuto in molte occasioni comportamenti inadeguati e poco rispettosi non solo nei confronti della vittima, ma anche nei confronti di altri compagni di classe e dei docenti.
Notificato il provvedimento alla presenza dei genitori, ai quali è stata applicata anche una sanzione amministrativa pecuniaria. Questo perché i genitori hanno la responsabilità di vigliare sul comportamento del ragazzino nei confronti degli altri e di sé stesso.
Fonte: Ansa.it
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO: Approvata una nuova legge contro il bullismo e cyberbullismo
Il 5 e 6 dicembre a Salerno, presso la sede di via Clark della Camera…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina la Sindaca Anna Petta, insieme al Consigliere comunale Massimo Paolillo, ha partecipato alla…