19 Gennaio 2023 - 17:54

Cetara, frana sulla SS163 “Amalfitana”: Anas attiva il senso unico alternato

Cetara, frana di materiale roccioso a causa del maltempo lungo la sulla SS163 "Amalfitana": intervenuti gli agenti dell'Anas, che hanno prontamente avviato i lavori di messa in sicurezza, istituendo inoltre il senso unico alternato

statale 166 degli alburni

Lungo la strada statale 163 “Amalfitana” è provvisoriamente attivo il senso unico alternato tra il km 45,940 ed il km 46,060 a Cetara, in provincia di Salerno. A seguito delle avverse condizioni meteorologiche, si è verificato il distacco di materiale lapideo da un versante roccioso (di proprietà privata) attiguo alla statale, parzialmente contenuto dalle rete in aderenza presente; con le copiose piogge, il materiale è poi scivolato fino a coinvolgere marginalmente il piano viabile.

Anas ha quindi provveduto all’esecuzione di prime attività, con la rimozione del materiale sia dalla sede stradale che all’interno delle reti.

Contestualmente prosegue il confronto con gli Enti Territorialmente interessati, allo scopo di procedere – entro la fine della prossima settimana – alle necessarie attività puntuali di messa in sicurezza del costone, propedeutiche al ripristino della piena circolazione.