Champions League, in chiaro su Canale 5 la miglior partita del mercoledì



Champions League, spadafora
Foto: Uefa Champions League

Da questo autunno e per i prossimi due anni, Canale 5 trasmetterà in chiaro la miglior partita del mercoledì della Champions League

Dopo un anno di assenza, la Champions League fa il suo ritorno a Mediaset. Grazie ad un accordo biennale raggiunto tra Sky e la Tv di Pier Silvio Berlusconi, la miglior partita del mercoledì verrà trasmessa in chiaro su Canale 5.

Lo ha annunciato lo stesso patron di Mediaset durante la presentazione dei palinsesti autunnali. “Saremo noi a decidere di volta in volta la miglior partita da trasmettere, speriamo di avere tutti i match delle squadre italiane, Juventus, Napoli, Inter e Atalanta. Quello che è certo è che dopo un anno di pausa, e dopo la bellissima esperienza dei Mondiali, il grande calcio torna sulle nostre reti. L’esborso, è notevolmente più basso rispetto alle cifre circolate nei rumors”.

Beffata la Rai, che ha detenuto i diritti della Coppa nella scorsa stagione. Alla fine i due colossi della Tv hanno trovato un accordo annuale di poco superiore ai 40 milioni, a confermare che l’intesa tra le due televisioni è sempre più forte.

Mediaset trasmetterà anche la Supercoppa Europea tra Liverpool e Chelsea in programma il 14 agosto. A commentare le partite della Coppa dalle grandi orecchie sarà Pierluigi Pardo, mentre Giorgia Rossi condurrà l’approfondimento in studio nel dopo-gara.

Leggi anche