Champions League: goleade di Tottenham e PSG, Atletico di misura

Terza giornata della fase a gironi della Champions League. Goleade di Tottenham e PSG, che ne fanno 5 a testa. Bene Bayern e Atletico

Tanti gol nella terza giornata della fase a giorni della Champions League. In otto gare giocate sono stati realizzati ben 30 reti. Serata agrodolce per le italiane impegnate in campo, Juventus e Atalanta. Domani sera tocca a Inter e Napoli.

Advertising
Advertising

GIRONE A

Il PSG resta a punteggio pieno battendo 5-0 il Brugge in trasferta. Protagonisti della serata Icardi e Mbappe. L’ex nerazzurro apre le marcature, nella ripresa il francese entra e realizza una doppietta in pochi minuti. Nel finale doppietta anche per l’argentino, mentre Mbappe chiude con una tripletta.

Si rialza il Real Madrid, che vince 1-0 in casa del Galatasaray grazie al gol decisivo di Kroos. In classifica il PSG guida con 9 punti, segue il Real a 4.

Advertising
Advertising

GIRONE B

Dopo il largo successo in casa del Tottenham, il Bayern si dimostra infallibile e vince 3-2 in casa dell’Olympiakos. A passare in vantaggio sono i greci, che sbloccano il match con El-Arabi. I tedeschi pareggiano con Lewandowski, in gol da 12 partite consecutive. Nella ripresa è ancora il polacco a ribaltare il match. Nel finale Tolisso chiude il match, inutile la rete di Guilherme per i greci.

Il Tottenham riscatta in parte la sconfitta con i tedeschi battendo 5-0 la Stella Rossa. Protagonisti Kane e Son, autori di una doppietta, in gol anche Lamela. In classifica il Bayern guida con 9 punti, seguono gli Spurs con 4.

GIRONE C

Nulla da fare per l’Atalanta, travolta dal Manchester City per 5-1. Nell’altra gara finisce 2-2 tra Shakhtar e Dinamo Zagabria. Gli ucraini sbloccano con Konoplijanka, i croati ribaltano con Olmo e un rigore di Orsic. Nel finale Dodo fissa il punteggio sul 2-2. In classifica il City guida con 9 punti, seguono Dinamo e Shakhtar a 4.

GIRONE D

La Juventus vince 2-1 contro la Lokomotiv Mosca ribaltando la gara nel finale. Nell’altra ara l’Atletico batte 1-0 il Leverkusen grazie al gol decisivo di Morata. In classifica Juventus e Atletico guidano con 7 punti, segue la Lokomotiv a 3.

Silvio Salimbene

Silvio Salimbene, 25 anni, laureato in scienze della comunicazione, indirizzo Editoria. Appassionato di calcio, tennis ed Nba.

Recent Posts

La modalità gratuita delle slot machine nei casinò online

Perché e come giocare in modalità gratuita ai giochi di slot machine online. Tutti i…

8 minuti ago

Come determinare il prezzo dei tuoi prodotti

La determinazione del prezzo di un prodotto rappresenta un aspetto cruciale nella gestione di un’azienda.…

22 minuti ago

Baronissi, Petta: “Investimenti decisivi per l’edilizia”

"Il nostro programma elettorale pone l'edilizia residenziale pubblica al centro delle priorità per il benessere…

1 ora ago

Cava, inaugurato l’impianto irriguo di Sant’Anna

Con il taglio del nastro, stamattina lunedì 13 maggio, da parte del Sindaco Vincenzo Servalli…

1 ora ago

Maiori, sorpreso con cocaina e hashish: arrestato

L'11 maggio, a Maiori, i Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia…

5 ore ago