Prima Pagina

CL: Higuain croce e delizia, Eriksen e Kane lo riprendono: 2-2 allo Stadium

La Juventus va avanti 2-0 con la doppietta di Higuain, ma viene raggiunta dal Tottenham; l’argentino sbaglia anche un rigore. Nell’altro match, il City surclassa il Basilea

Un uno-due di Gonzalo Higuain nei primi 10 minuti sembra aver messo in discesa l’ottavo di finale della Juventus contro il Tottenham. Invece gli Spurs hanno reagito e tornano a casa con un 2-2 prezioso in vista del ritorno a Wembley, grazie a Kane ed Eriksen.

Advertising
Advertising

Al 2′, la Juve è già avanti: punizione-schema di Pjanic a liberare il Pipita che fulmina Lloris. Otto minuti dopo, Davies falcia Bernardeschi in area: rigore. Sul dischetto va Higuain che segna il 2-0, nonostante il tocco del portiere francese. Da qui, si sveglia il Tottenham che inizia la sua partita.

Buffon (calciatore più anziano a disputare una fase finale di Champions) sfodera la paratona su Kane. Ma nulla può al 35′, quando l’Uragano lo aggira e lo batte a porta sguarnita. Fine primo tempo? Macché: al 2′ di recupero, Aurier commette una follia su Douglas Costa e Brych concede il secondo rigore ai bianconeri. Higuain va per la tripletta (sfiorata anche in precedenza) ma il suo tiro potente si infrange sulla traversa.

Nella ripresa, Allegri deve fare i conti con le uscite anticipate di Khedira e Mandzukic, out per problemi fisici. I bianconeri ci provano a ritornare a +2 sugli Spurs ma al 71′ arriva la doccia gelata: Chiellini commette fallo su Alli al limite dell’area. Al calcio di punizione si presenta Christian Eriksen che con un tiro rasoterra potente, beffa Gigi Buffon (non esente da colpe). E’ 2-2.

Advertising
Advertising

La Juventus tenta il forcing nel finale ma non sfonda il muro degli Spurs e il match termina in parità. Sarà decisiva la sfida di Wembley del 7 Marzo prossimo ma i bianconeri possono contare su un unico risultato: la vittoria (o un pareggio superiore al 2-2).

City con un piede mezzo ai quarti: 4-0

Passeggiata per il Manchester City al St. Jacob’s Park di Basilea. La squadra di Guardiola chiude la contesa già nel primo tempo con un 3-0 senza storia. In rete Gundogan, Bernardo Silva (entrambi ai primi gol quest’anno in Champions League) e il Kun Aguero.

Foto: Instagram di Sergio Aguero

Nella ripresa, ha arrotondato il punteggio sempre Gundogan. Qualche timida reazione dei padroni di casa, ma Ederson porta a casa il cleen-sheet. Il ritorno sembra essere solo una formalità per il City all’Etihad Stadium, il 7 marzo prossimo.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Furto a Penta: le autorità di Fisciano indagano

Un furto è avvenuto recentemente a Penta, frazione di Fisciano, dove dei ladri sono riusciti…

1 ora ago

I Negramaro tornano al Palasele il 10 ottobre 2025

Il viaggio live dei negramaro continua. Da settembre 2025 la band tornerà ad esibirsi nei…

3 ore ago

Anticipazioni Beautiful: la puntata di oggi 1 luglio

Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Beautiful sta per essere trasmessa sugli schermi di Canale 5 a partire dalle 13:40.…

4 ore ago

Anticipazioni My Home My Destiny: la puntata di oggi 1 Luglio

Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di My Home My Destiny sta per essere trasmessa sugli schermi di…

4 ore ago

Anticipazioni Un Posto al Sole: la puntata di oggi, 1 Luglio

Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Un Posto al Sole sta per essere trasmessa sugli schermi di Rai Tre a…

4 ore ago