Champions League; cosa serve a Inter e Napoli per qualificarsi
Champions League, le combinazioni che favoriscono il passaggio del turno per Inter e Napoli: ai partenopei potrebbe bastare anche una sconfitta
La settimana di Champions League ha emanato i primi verdetti per le squadre italiane, la Juventus e la Roma hanno già staccato il pass per gli ottavi di finale. I bianconeri possono passare come primi, mentre i giallorossi sono qualificati da secondi.
Il mercoledì europeo è stato amaro per l’Inter che è uscita sconfitta di misura da Wembley, mentre il Napoli ha vinto facilmente contro la Stella rossa. Gli uomini di Ancelotti potevano qualificarsi al turno successivo se il Psg non avesse battuto i vice campioni.
L’Inter si qualifica se…
Per andare agli ottavi i nerazzurri dovranno sicuramente battere il Psv e sperare che il Tottenham non espugni il Camp Nou. Se invece gli uomini di Spalletti dovessero pareggiare con gli olandesi, sarà necessaria una contemporanea sconfitta degli Spurs. Se gli inglesi dovessero battere i campioni di Spagna, l’Inter sarebbe automaticamente retrocessa in Europa League.
Il Napoli si qualifica se…
Il Napoli ha a disposizione due risultati su tre, ma potrebbe passare anche con una sconfitta con un gol di scarto: segnando ad Anfield almeno un gol, con la contemporanea vittoria del Psg contro la Stella Rossa.
In caso di pareggio dei francesi, invece, il Napoli passerebbe il turno sempre perdendo con un gol di scarto, ma segnando almeno 3 reti. Infine, in caso di sconfitta del Psg a Belgrado, il Napoli sarebbe qualificato automaticamente.
ARTICOLO PRECEDENTE
Don Matteo 12 sarà l’ultima stagione della nota fiction con Terence Hill
ARTICOLO SUCCESSIVO
Terra degli uomini di Lorenzo Jovanotti: tra il baratro e gli angeli