16 Marzo 2020 - 11:03

Champions League, la Uefa valuta una final four

Ceferin

La Uefa valuta il futuro della Champions League ed Europa League. Si pensa ad una final four per terminare le competizioni

L’Uefa sta valutando le varie strade per portare a termine la Champions League e L’Europa League. Ceferin nei prossimi giorni cercherà di riunirsi a distanza con gli altri esponenti e dirigenti, per cercare di arrivare ad una soluzione giusta. I campionati dovrebbero riprendere a fine aprile, inizio maggio, con il conseguente slittamento di Euro2020.

L’idea di Ceferin è una final four da disputare a Istanbul, con semifinali e finale secca. Sarebbe una novità, ma qualora non ci dovesse essere tempo per disputare gli ultmi match del torneo, potrebbe essere adottata questa soluzione. Ricordiamo che ancora alcune squadre devono giocare le partite di ritorno degli ottavi di finale.

Domani le Federazioni Uefa faranno il punto della situazione, ma molto dipenderà anche dall’evoluzione futura dell’allarme Coronavirus. In nazioni diverse dall’Italia, si sta affrontando adesso l’emergere del contagio e quindi alcuni club potrebbero non rispettare i tempi degli altri. proprio per questo motivo si vorrebbe aspettare maggio per riprendere tutte le competizioni.

L’unica cosa certa, per ora, è che se dovesse passare la linea delle Final Four, la sede sarà Istanbul all’Atatürk.