La Champions League potrebbe rinnovarsi con l’ausilio del Var, dispositivo tecnologico ormai diventato un punto fermo di molti campionati. Il perfetto utilizzo nel Mondiale di Russia 2018, avrebbe convinto la Uefa a ritornare sui suoi passi e a discutere riguardo l’ausilio della “moviola in campo”.
Secondo il Times, l’introduzione del Var sarà discussa dal Comitato esecutivo con una possibile decisione già a fine settembre. La manifestazione più importante a livello europeo non può non modernizzarsi. La migliore ipotesi è che venga adottato a partire dalla fase a eliminazione diretta.
Aleksander Ceferin, il presidente dell’Uefa, negli scorsi mesi, aveva bocciato con fermezza l’ausilio della tecnologia per la complicata applicazione in chiave internazionale senza tralasciare i costi.
Sempre come riporta il Times, i vertici sarebbero rimasti impressionati dai miglioramenti arbitrali e dal numero ridotto degli errori. Rosetti, nuovo responsabile delle commissioni arbitrali Uefa, potrebbe persuadere le alte cariche affinché si arrivi alla scelta migliore.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…