Champions League: l’Europa passa per Roma



Champions
Foto Profilo Instagram Inter

Il pareggio della Lazio contro il Crotone lascia ancora speranze all’Inter, per l’accesso alla prossima Champions League. Si deciderà tutto all’ultima giornata

Con il campionato chiuso rimane e la Roma già qualificata alla prossima Champions League, rimane solo un posto per l’Europa che conta e a contenderselo sono Lazio e Inter.

Lo scivolone dei nerazzurri di sabato sera contro il Sassuolo sembrava la fine di una stagione piena di aspettativa ma conclusasi nei peggiore dei modi, ma il pareggio della Lazio contro il Crotone dà speranze alla squadra di Spalletti.

Con 3 punti di vantaggio la i biancocelesti hanno 2 risultati utili su 3 per l’accesso in Champions, mentre l’Inter ha solo un possibilità: la vittoria. All’andata il match fini in parità con reti inviolate, ma ora oltre all’accesso in Europa ci si gioca la classifica marcatori.

Immobile e Icardi, rispettivamente a 29 e 28 gol in campionato si giocano il titolo di capocannoniere della Serie A 2017-18, entrambi gli attaccanti hanno già vinto la classifica marcatori.

Immobile con la maglia del Torino nella stagione 2013-14 con 22 gol, mentre Icardi nella stagione successiva con lo stesso numero di gol.

L’ultima apparizione dell’Inter in Champions League risale al lontano 2012 negli ottavi di finale contro il Marsiglia; la Lazio invece scende in campo in Champions dalla stagione 2007-08.

Leggi anche