Champions League: il Liverpool cala la Manita al Porto, Estádio do Dragão gelato
Seconda giornata di ottavi di finale di Champions League. Il Liverpool di Jurgen Klopp surclassa i portoghesi grazie ad una tripletta di Manè
Il Liverpool chiude quasi virtualmente la partita già sul finire del primo tempo. I reds si portano avanti 2-0 grazie alle reti di Mane e Salah.
Il primo gol della partita arriva al 25‘, grazie alla conclusione a giro di Sadio Mane, dopo un’azione insistita di Wijnaldum. Il tiro a giro del numero 19 finisce in rete con la complicità del portiere Jose Sa. Il raddoppio arriva quattro minuti doopo, al 29′. Milner conclude in porta e il pallone sbatte sul palo; sulla respinta si fionda Salah, che prima supera Jose Sa, e poi deposita in rete di sinistro.
Il Porto ha l’occasione di riaprire il match al 44′, ma il tiro di Tiquinho finisce di poco al lato.
Secondo Tempo
Partita virtualmente chiusa al 53′, quando i Reds triplicano grazie al solito Mane. L’ala senegalese spinge in rete il pallone, dopo la bella conclusione di Firmino. I portoghesi riprovano ad aprirla, senza però riuscirci; la girata di Marega finisce docile tra le braccia di Karius.
Non poteva mancare all’appello il gol di Roberto Firmino; al 69′ l’attaccante brasiliano piazza di destro dall’interno dell’area. 4-0 Liverpool.
La squadra di Jurgen Klopp è implacabile; gli inglesi calano la manita all’Estadio do Dragao. A mettere la firma del 5-0 ci pensa uno scatenato Mane, con un gran destro da fuori area, sul quale Jose Sa non può niente.
Finisce 5-0 per il Liverpool questo primo ottavo di Champions League. Il Porto, a meno di un miracolo, è fuori dalla competizione.
ARTICOLO PRECEDENTE
A Bari ritorna il più grande concorso di fotogiornalismo: World Press Photo
ARTICOLO SUCCESSIVO
Champions League: il Real Madrid batte il Paris Saint Germain 3-1
Lascia un commento