Champions League: il Real Madrid batte il Paris Saint Germain 3-1

Champions League
Foto tratta dalla pagina facebook ufficiale della Champions League

Nell’andata degli ottavi di finale della Champions League il Real Madrid batte 3-1 il Paris Saint Germain grazie ad una doppietta di Cristiano Ronaldo

Al Santiago Bernabeu andata degli ottavi di Champions League tra il Real Madrid campione in carica, ed il Paris Saint Germain. Zidane rinuncia alla BBC, con Bale in panchina e Isco in campo. Al contrario Emery schiera fin dall’inizio il tridente Neymar-Mbappe-Cavani.

Parte forte il Real che esercita un forte pressing sui portatori di palla parigini. La prima occasione è per Cristiano Ronaldo che tenta un destro in diagonale, senza però inquadrare  la porta. Gli uomini di Zidane assediano il Paris nella propria area di rigore e sfiora il gol con un tiro a giro di Kroos ben respinto da Areola. Al 26° occasione per il Real su calcio di punizione, ma la conclusione di Ronaldo termina alta sopra la traversa. Un minuto dopo Areola salva sul portoghese lanciato a rete da Marcelo.

Al 33° il Paris Saint Germain passa alla prima vera occasione. Su cross di Mbappe il pallone finisce sui piedi di Rabiot che batte centralmente Navas. Sulle ali dell’entusiasmo sfiorano il raddoppio con Cavani, chiuso in angolo dalla difesa dei Blancos. Al 43° paratona di Areola su Benzema. Un minuto dopo Lo Celso stende Kroos in area di rigore. Per l’arbitro è calcio di rigore. Dal dischetto Ronaldo fa 1-1, risultato con cui si chiude il primo tempo.

Dominio PSG nella ripresa, vince però il Real

Nella ripresa subito occasione per Mbappe neutralizzato da Navas. I parigini dominano la gara con il Real che si affida alle ripartenze. Al 76° cross dalla destra di Mbappe, Dani Alves manca l’appuntamento col gol. All’82° il Real passa in vantaggio. Su cross di Asensio, il pallone carambola su Ronaldo dopo il tocco di Areola. Due minuti dopo Marcelo trova la rete del 3-1 ancora su assist di Asensio.

Il PSG reagisce con Mbappe chiuso in angolo da Navas. Finisce 3-1 per il Real. Nella gara di ritorno del 6 marzo il Paris proverà a ribaltare il risultato.