Champions League: segui il sorteggio in diretta



sorteggio

Saranno Barça-Roma e Juve-Real Madrid ai quarti di finale. Questo l’esito del sorteggio effettuato pochi minuti fa a Nyon. Per i bianconeri, le Merengues dopo Cardiff. Ufficializzate le date dei match

Dopo aver ottenuto una grande qualificazione, Roma e Juventus si siedono in poltrona per assistere da protagoniste al sorteggio dei quarti di finale della Champions League. I giallorossi hanno eliminato lo Shakthar, mentre i bianconeri hanno fatto fuori il Tottenham.

Da adesso può succedere di tutto: infatti, è possibile un derby tra le italiane. Gli incubi si chiamano BayernBarça e City, mentre si sogna Siviglia, ma occhio a Montella. I quarti saranno in programma il 3/4 Aprile (andata), mentre il ritorno è previsto per la settimana successiva.

Ecco le migliori otto presenti nell’urna di Nyon (inizio alle ore 12):

Liverpool (ENG)
Real Madrid (SPA)
Manchester City (ENG)
JUVENTUS
ROMA
Siviglia (SPA)
Bayern Monaco (GER)
Barcellona (ESP)

La diretta del sorteggio

11:45 – Manca sempre meno all’inizio della cerimonia che porta ai sorteggi dei quarti di finale di Champions League. Presenti già in sala le delegazioni di Juventus e Roma. Per i bianconeri c’è Pavel Nedved, mentre i giallorossi sono al gran completo: presenti Francesco Totti, il dg Mauro Baldissoni, il ds Monchi e l’ad Umberto Gandini.

12:00 – Ci siamo: tra pochi minuti prende il via il sorteggio. Ad estrarre sarà Andriy Shevchenko, ambasciatore della finale di Kiev ed attuale ct dell’Ucraina, oltre che ex-stella del Milan degli anni 2000.

Gli accoppiamenti dei quarti di finale

Barcellona-ROMA
Siviglia-Bayern Monaco
JUVENTUS-Real Madrid
Liverpool-Manchester City

I bianconeri di Max Allegri saranno i primi a scendere in campo. Il 3 Aprile sarà l’Allianz Stadium ad ospitare i Campioni in carica. Ritorno otto giorni dopo al Santiago Bernabeu.

Mentre, per quanto riguarda la Roma, il match d’andata, in programma al Camp Nou, si disputerà il 4. Il ritorno allo Stadio Olimpico verrà giocato il giorno 10.

 

Leggi anche