6 Marzo 2018 - 19:19

Champions League: le ultime su Tottenham-Juventus

champions league

Domani sera a Wembley la Juventus cercherà il passaggio del turno contro il Tottenham nel match di ritorno degli ottavi di Champions League

Domani sera la Juventus si gioca contro il Tottenham l’accesso ai quarti di finale di Champions League, per provare ad inseguire quella coppa che manca ormai dal 1996, quando i bianconeri sconfissero l‘Ajax in finale. Da allora 5 finali e altrettante sconfitte.

A Wembley, la Juventus deve provare a ribaltare a proprio favore il 2-2 dell’andata, visto che con la regola del gol in trasferta, in caso di 0-0 o di 1-1, sarebbero gli inglesi a passare il turno. I bianconeri avanzerebbero vincendo 1-0 o 2-1, ma anche con il 3-2 o 3-3. In caso di 2-2 si andrebbe invece ai tempi supplementari e poi eventualmente ai calci di rigore.

Allegri deve rinunciare a Mandzukic, ma ritrova Higuain, pienamente recuperato dopo l‘infortunio subito nel derby contro il Torino. Si va verso il tridente, insieme al Pipita ci saranno Dybala e Douglas Costa. A centrocampo Pjanic insieme a Khedira e Matuidi.

In difesa sono intoccabili Chiellini e Benatia, mentre a destra Lichtsteiner è favorito su De Sciglio, non al 100%. A sinistra Alex Sandro, in porta Buffon dovrebbe partire titolare, nonostante l’errore dell’andata.

Dall’altra parte invece Pochettino dovrà fare a meno di Alderweired, ma ritrova Vertonghen. A destra Trippier prende il posto di Aurier squalificato. In attacco Harry Kane, supportato da Eriksen, Dele Alli e Son favorito su Lamela.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *