12 Dicembre 2016 - 15:29

Champions, agli ottavi sarà Real Madrid-Napoli e Juve-Porto

Sorteggio Champions sfortunato per il Napoli, che trova i campioni in carica del Real Madrid. Va meglio alla Juve che pesca il Porto. Agli ottavi anche Psg-Barca e Arsenal-Bayern

[ads1]

Sorteggiati a Nyon gli ottavi di finale di Champions League.

Sfortunato il Napoli che se la vedrà con i campioni in carica del Real Madrid. La squadra spagnola era, insieme al Bayern Monaco, l’avversario più temibile presente nell’urna di Nyon. Gli uomini allenati da Zinedine Zidane sono primi nella Liga, imbattuti da 35 giornate e puntano alla conquista della dodicesima Champions della loro storia. Hanno una squadra di campioni, dove spicca la stella di Cristiano Ronaldo e per la fase finale della Champions contano di recuperare anche Gareth Bale, attualmente fermo per un problema alla caviglia.

Molto meglio è andata alla Juve che affronterà il Porto. I lusitani sono attualmente secondi nel proprio campionato e si sono qualificati agli ottavi dopo aver eliminato la Roma nel turno preliminare ed arrivando secondi nella fase a gironi alle spalle del Leicester di Ranieri. Tra le possibili avversarie delle italiane, la squadra portoghese era sicuramente tra quelle viste con maggior favore.

Juventus e Napoli giocheranno in trasferta la gara di andata, in programma il 14-15 e 21-22 febbraio, e in casa quella di ritorno, fissata per il 7-8 e 14-15 marzo.

Gli ottavi di Champions proporrà anche 2 super sfide come Psg-Barcellona e Arsenal-Bayern Monaco.

Questi tutti gli accoppiamenti:

Manchester City-Monaco
Real Madrid-Napoli
Benfica-Borussia Dortmund
Bayern Monaco-Arsenal
Porto-Juventus
Bayer Leverkusen-Atletico Madrid
Psg-Barcellona
Leicester-Siviglia

[ads2]