Prima Pagina

Champions, PSV-Inter 1-2: vittoria in rimonta per i nerazzurri

PSV-Inter termina 2-1 per la squadra di Luciano Spalletti; Nainggolan e Icardi ribaltano l’iniziale vantaggio di Rosario; i nerazzurri a punteggio pieno

Al Philips Stadion di Eindovhen, PSV-Inter disputano la seconda giornata della Champions League. I ragazzi di Luciano Spalletti vincono 2-1 in rimonta e volano a quota 6, a pari merito con il Barcellona, che ha sconfitto 4-2 il Tottenham.

Advertising
Advertising

Il match per i nerazzurri si mette male dopo 27 minuti quando Rosario, servito da Lozano, pesca l’incrocio lontano dal limite dell’area e batte Handanovic. Gli olandesi recriminano al 41′ quando il portiere nerazzurro ferma con la mano fuori area un pallone e Mazic estrae soltanto il giallo, tra le proteste di Van Bommel.

Pochi minuti dopo arriva il pari dei nerazzurri: Asamoah calcia e Zoet non trattiene, Icardi viene respinto dalla difesa, palla che arriva a Nainggolan che esplode il destro dal limite e fa 1-1.

Nella ripresa, l’Inter forza la mano e Brozovic colpisce il palo dopo appena 4 minuti con un sinistro a giro. Ma è Zoet a regalare il vantaggio alla banda Spalletti: il portiere olandese esce in maniera maldestra un lancio dalle retrovie, si scontra con un compagno, Icardi ringrazia e segna il 2-1.

Advertising
Advertising

Ai nerazzurri manca il colpo del ko e questo tiene in vita l’Eindhoven. Ci vuole un super-Handanovic a fermare in maniera miracolosa una rovesciata spettacolare del neo-entrato Malen ed evitare il pari. Gli attacchi dei ragazzi di Van Bommel si infrangono sul muro interista e, dopo 4 minuti di recupero, esplode la festa per i 3 punti pesantissimi.

L’Inter andrà a Barcellona a giocarsi il primo posto nel girone dopo 3 partite. Chi lo avrebbe mai detto..

Psv-Inter 1-2: il tabellino

PSV Endhoven (4-3-3): Zoet; Dumfries, Schwaab, Viergever, Angeliño; Rosario; Pereiro (75′ Malen), Hendrix; Lozano, De Jong, Bergwijn.

A disp.: Room, Behich, Isimat-Mirin, Sainsbury, Gutierrez, Ramselaar. – All.: Van Bommel

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, De Vrij, Asamoah; Brozovic, Vecino; Politano (90′ Candreva), Nainggolan (86′ Borja Valero), Perisic; Icardi.

A disp.: Padelli, Miranda, Ranocchia, Keita, Lautaro. – All.: Spalletti

Marcatori: 27′ Rosario (P), 44′ Nainggolan (I), 15′ st Icardi (I)
Ammoniti: Handanovic, D’Ambrosio, Asamoah (I)
Espulsi: –

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day sabato 18 Maggio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

17 ore ago

Estrazione VinciCasa di sabato 18 Maggio 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

17 ore ago

Elezioni Baronissi, il ministro Sangiuliano apre la campagna elettorale di Tony Siniscalco

Il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano tira la volata a Tony Siniscalco, candidato sindaco di…

20 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi Sabato 18 Maggio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

1 giorno ago