Chanel a Londra, “Mademoiselle Privè: un viaggio tra la vita privata e pubblica del mito

chanel

Coco Chanel, carismatica e irriverente, è la stilista che ha rivoluzionato il mondo della moda

project adv

“Cosa indossi a letto?!… Solo due gocce di Chanel N.5” (Marilyn Monroe): è la frase che ogni donna del pianeta ha sognato almeno una volta dire.

Alle più modaiole, non sarà sfuggito che la Saatchi Gallery di Londra dedicherà una mostra a Gabrielle Chanel“Mademoiselle Privé”, che inaugura oggi 13 ottobre e si prolungherà fino al 1 novembre 2015, ripercorrendo la storia della maison francese dalle origini ad oggi.

coco chanel
A Londra, “Mademoiselle Privè: un viaggio tra la vita privata e pubblica del mito Coco Chanel

La mostra si estenderà attraverso i tre piani della galleria e comprenderà alcuni iconici pezzi di Haute Couture, una riedizione della High Jewellery Bijoux de Diamants Collection creata da Coco in persona nel 1932, ed un particolare spazio sarà dedicato a Chanel N.5, l’intramontabile fragranza di gelsomino e di rosa.

Mademoiselle Privé“, la scritta sulla porta dell’ufficio di Coco Chanel, nella sede della Maison Chanel in rue Cambon, è il titolo che è stato scelto per la mostra voluta da Karl Lagerfeld, suo successore alla direzione artistica della maison.

Lagerfeld dice di lei: “Non ho mai avuto l’opportunità d’incontrare Gabrielle Chanel, ma sono sicuro che lei mi avrebbe odiato!”

La mostra sarà aperta al pubblico 7 giorni su 7, e l’ingresso è gratuito!

Evviva Coco.

Video del giorno